Avanzanite Bioscience comunica che AKANTIOR ® ha ricevuto il parere positivo del CHMP e annuncia l'espansione aziendale in 26 paesi europei

Il parere del CHMP spiana la strada verso l'approvazione dell'autorizzazione all'immissione in commercio da parte della Commissione europea, attualmente prevista per l'inizio di agosto 2024. . Una volta approvato, AKANTIOR sarà il primo medicinale autorizzato per il trattamento della cheratite da acanthamoeba, una rara e grave infezione oculare che spesso provoca danni agli occhi o perdita della vista. . Lo studio di fase III ODAK ha dimostrato che l'87% dei pazienti trattati con AKANTIOR è guarito entro un tempo medio di 4 mesi. . AKANTIOR sarà il secondo medicinale orfano commercializzato da Avanzanite, ampliando l'impronta paneuropea dell'azienda a 26 paesi. .
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

AMSTERDAM, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Avanzanite Bioscience B.V. (“Avanzanite” o la “Società”), azienda farmaceutica specializzata nella fase di sviluppo commerciale, focalizzata esclusivamente su medicinali per malattie rare, ha annunciato oggi che il Comitato per i medicinali per uso umano (“CHMP”) dell'Agenzia europea per i medicinali (“EMA”) ha espresso un parere positivo che raccomanda l'autorizzazione all'immissione in commercio di AKANTIOR ® (polihexanide) per il trattamento della cheratite da acanthamoeba (“AK”) in adulti e bambini a partire dai 12 anni di età.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240602534165/it/

Adam Plich, Founder & CEO, Avanzanite Bioscience B.V. (Photo: Business Wire)