Comunicati Stampa
Politica e Istituzioni

Sindacato Polizia COISP - Dopo il Memory Day ... tutti al grande raduno nazionale del Coisp -

Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, ha tratto i segmenti, figli di una linea chiara ed evidente di idea e di condotta, di quest’anno di attività, che ha visto il Coisp in prima fila, spesso da solo, nei versanti della contestazione all’indulto...
, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

RADUNO NAZIONALE COISP

Si è svolto ieri, 19 ottobre, a Maerne (Venezia) il tradizionale raduno nazionale del Coisp, momento festoso di ritrovo, riflessione e consultivo dell’attività, alla presenza dei quadri sindacali provenienti da tutta Italia, con tutti i loro segretari Provinciali e Regionali, oltre alla struttura nazionale.
Oltre cinquecento associati COISP hanno partecipato alla serata, dopo essere intervenuti nel pomeriggio al “Memory Day… Per Ricordare”, manifestazione promossa dal Comune di Venezia e dal Coisp, con il patrocinio dell’Associazione Fervicredo.
Un raduno ricco di ospiti della sfera politica, culturale, economica e sociale vicini agli intendimenti del COISP, alla sua azione, all’attività, al ruolo e dimensione etica delle Forze di Sicurezza. Particolarmente significativa e toccante la presenza di molti familiari di vittime del dovere, sia negli ambiti del terrorismo e della mafia, che di qualunque criminalità.

Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, ha tratto i segmenti, figli di una linea chiara ed evidente di idea e di condotta, di quest’anno di attività, che ha visto il Coisp in prima fila, spesso da solo, nei versanti della contestazione all’indulto, nella battaglia e proposizione del contratto di lavoro, nell’opposizione ai tentativi della sinistra radicale di “beatificare” Carlo Giuliani, nei relativi esposti alla Procura della Repubblica, nella tutela dei valori che la Polizia va a rappresentare, nella parificazione dei benefici e dei riconoscimenti normativi a tutte le vittime del dovere.

“Il sindacato non ha l’illusione di cambiare le cose – ha detto Maccari – ma ha il dovere di provarci. Come chiedere ragione dell’aberrante situazione di un Mario Placanica costretto a vivere con il minimo vitale ed un’aula del Senato titolata a Carlo Giuliani, morto in flagranza di reato.”

“Per ottenere un diritto bisogna mostrare la faccia – ha continuato Maccari – per questa ragione il Coisp è sempre uscito allo scoperto, proponendo e denunciando, protestando e lodando. Un sindacato duro ma corretto, perfettamente strutturato, che quest’anno ha aumentato le adesioni tanto da ambire a prossimi grandi traguardi numerici, qualitativi e di forte presenza sul territorio nazionale.”

Infine, targhe e riconoscimenti sono stati consegnati agli ospiti ed a quanti, del Coisp, hanno profuso tempo, energie, idee, impegno costante per far crescere il sindacato.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Franco Maccari
 Sindacato Polizia COISP - Segreteria di Cagliari (Leggi tutti i comunicati)
Mestre Italia
maccari@coisp.it