Napoli, non riconoscimenti, ma continui tentativi di destabilizzazione!

Come da logica giornalistica, ci si aspettava che i media mettessero in risalto il magico momento che sta vivendo il Napoli.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

DELL'ATTUALE CAPOLISTA SI PARLA POCO O NIENTE, SI PREFERISCE ALTRO...

Della attuale capolista si parla poco e si preferisce discutere degli eventuali problemi che ha la Juventus -distante dal vertice  dlal classifica di ben dieci punti, nonostante le ultime prestazioni dei bianconeri hanno permesso alla Vecchia Signora di mantenere inalterato il distacco dal Napoli. Stampa e Tv preferiscono anche porre l'attenzione al campionato di Inter e Milan sottolineando il ritorno delle squadre milanesi nel gotha del calcio italiano anche dopo la conquista della squadra nerazzurra, nella scorsa stagione, dello Scudetto. Qualche opinionista ha, addirittura, sottolineato che tra le favorite alla lotta per il titolo tricolore non vi sarebbe la squadra di Spalletti perchè al Napoli mancherebbe la cultura della vittoria!. Vero, forse, ma il culto della vittoria si acquisisce con la conquista di Trofei che alla squadra partenopeoa - alcune volte- non è stata -volutamete o involontariamente- concessa.

NAPOLI E' ORAMAI ABITUATA A QUESTA INFORMAZIONE ED OPINIOMISMO DI PARTE

Il popolo napoletano, oramai, è abituato, da decenni, a questa parziale e penalizzante informazione, condita da un opinionimo al servizio di altro/i.

Continua anche la eventuale opera di destabilizzazione con il rimarcare, inventare o adattere alcuni eventauali problemi in 'Casa Napoli' . Dal rinnovo di Insigne alla eventaule partenza dei migliori calciatori azzurri, nella prossima stagione agonistica, se ne parla ovunque. Le pagine dei quotidiani sono piene di tali (dis)informazioni.

MILAN, INTER E JUVENTUS HANNO IN OGNI CASO  UN'ALTRA CONSIDERAZIONE

Se alcune squadre come Juventus, Inter, Milan ecc. attualmente comandasserro a punteggio pieno la classifica della Serie A, sarebbero magnificate continuamente dai media.

Questa situazione si è verificata in passato e si verificherà anche in futuro perchè vari interessi -di ogni tipo- stanno mortificando e distruggendo il calcio italiano. Un prodotto che, oramai, viene acquistato poco all'estero dove preferiscono seguire campionati più avvincenti nei quali ogni squadra può vincere il titolo nazionale oltre a fornire match di tutto rilievo anche sotto l'aspetto tecnico.

VITTIMISMO TERMINE CONIATO PER I NAPOLETANI, MENTRE...

Questa rilevazione potrebbe indurre qualcuno a catalogarla come un aaspetto in cui prevale il vittimismo. Termine coniato solo per i napoletani perchè in altre situazioni ...storiche il vittimismo imperava anche al Nord.

Vittimismo? No, prove! e un esempio, tra i tanti, è quello sotto riportato:

Sport Mediaset: Il Newcastle è pronto ad investire 250 milioni per creare un dream team, nel mirino ci sarebbero anche Osimhen e Koulibaly del Napoli

In pericolo anche i gioielli della Serie A. Nel mirino della nuova proprietà dei Magpies ci sarebbero infatti anche Lautaro Martinez, che però sembra ormai vicinissimo al rinnovo con l’Inter, Dusan Vlahovic, che come ha annunciato Commisso non rinnoverà con la Fiorentina, e anche Victor Osimhen, perché davanti ad un’offerta dalle cifre record Aurelio De Laurentiis potrebbe anche vacillare. Lo stesso discorso si può fare per Koulibaly, tra i primi obiettivi degli inglesi per la difesa, mentre lo juventino Ramsey piace per il centrocampo e l’ex Roma Fonseca sarebbe l’alternativa a Conte per la panchina. Newcastle sogna in grande, l’Europa si spaventa.

...ED ANCORA:

Sport Mediaset: Il Newcastle, diventato recentemente di proprietà di un ricchissimo fondo saudita, è alla ricerca di diversi giocatori di alto livello.  In vista già della prossima stagione la società inglese, per rilanciare le sorti del club che attualmente lotta per non retrocedere avrebbe l'intenzione di potenzaire l'organico.  Tra questi, come scrive Football Insider, ci sarebbe anche Kalidou Koulibaly. Come scrive Football Insider, infatti, i Magpies avrebbero individuato nel 30enne difensore del Napoli e della nazionale senegalese il profilo ideale per la propria nuova linea difensiva.

Vincenzo Vitiello per ReteCalcio.Net

Vincenzo Vitiello