Comunicati Stampa
Varie

Nokia Siemens Networks lancia l'evoluzione del GSM per i clienti di Motorola Solutions

Le nuove capacità migliorano le stazioni radio base GSM esistenti grazie a Flexi Base Station Controller di Nokia Siemens Networks
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Gli operatori GSM che attualmente utilizzano le apparecchiature radio Motorola Solutions, ora potranno sfruttare i vantaggi della soluzione Single RAN Advanced di Nokia Siemens Networks. Nokia Siemens Networks ha lanciato una soluzione che mette in connessione le stazioni radio base GSM esistenti di Motorola Solutions ai propri Flexi Base Station Controller, oltre a fornire la possibilità di un upgrade lineare e senza problemi verso le tecnologie 3G e LTE. La soluzione sarà disponibile per l'uso commerciale alla fine di giugno 2011.

"Questa soluzione aiuta i clienti delle reti radio GSM Motorola a ridurre i costi di esercizio, a migliorare la qualità della rete e a supportare più utenti finali, sia oggi che in futuro, con le stazioni radio base Motorola già installate", afferma Kimmo Virkki, responsabile della gestione dei prodotti GSM, Nokia Siemens Networks. "Le prime implementazioni della rete con clienti selezionati dimostrano che il nostro approccio aumenta significativamente la qualità della rete, il traffico voce e dati e il throughput EDGE con le stazioni radio base Motorola sul campo, salvaguardando così gli investimenti degli operatori".

Flexi Base Station Controller di Nokia Siemens Networks è il controller per stazioni radio base più potente al mondo, che supporta fino a 4200 unità di carrier in un cabinet e offre una riduzione fino all'80% del consumo energetico e un aumento del 40% della capacità rispetto ai controller delle stazioni radio base esistenti. Un unico Flexi Base Station Controller è realmente in grado di fornire lo stesso supporto di 30 controller per stazioni radio base attuali di Motorola Solutions.

Nokia Siemens Networks
Nokia Siemens Networks è tra i principali gruppi al mondo fornitori di servizi e soluzioni per telecomunicazioni. Con una grande attenzione all’innovazione ed alla sostenibilità, Nokia Siemens Networks offre un portfolio completo di tecnologie per reti fisse, mobili e convergenti oltre a servizi professionali quali la consulenza, l’integrazione ed il rilascio di sistemi complessi, la manutenzione e la gestione globale. E’ una delle maggiori aziende di telecomunicazioni al mondo nell’offerta di hardware, software e servizi. Opera in 150 Paesi ed ha sede a Espoo in Finlandia. www.nokiasiemensnetworks.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Luisa Brigatti
Pleon
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia
luisa.brigatti@pleon.com
020066290
Allegati
Non disponibili