Comunicati Stampa
Economia

È di LexDo.it il primo servizio in Italia per creare piani su misura online di Work for equity e Stock Option

Una soluzione completa e versatile per incentivare lo sviluppo delle startup italiane
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Work for equity e Stock Option: LexDo.it lancia il primo servizio in Italia per creare piani su misura online

Una soluzione completa e versatile per incentivare lo sviluppo delle startup italiane

Milano, 11 dicembre 2019. L’innovazione è prima di tutto semplificazione per LexDo.it, startup italiana di servizi legali automatizzati online, che ha creato un servizio unico nello scenario italiano per realizzare i piani di Work for equity per startup innovative, srl e spa e di Stock Option per dipendenti e collaboratori, entrambi strumenti di remunerazione e incentivazione del capitale umano nelle imprese.

“Nella Silicon Valley quasi tutte le startup offrono ai propri dipendenti la possibilità di diventare soci della società. – commenta Giovanni Toffoletto, co-fondatore e CEO di LexDo.it – In Italia è molto raro che un’azienda faccia questa scelta perchè non esiste un modello di riferimento chiaro, si tratta infatti di un’operazione complessa e costosa. In LexDo.it riteniamo sia uno strumento fondamentale per far fiorire l’ecosistema delle startup anche in Italia. Per questo abbiamo progettato una soluzione completa e versatile e, grazie al nostro sistema di creazione automatizzata di documenti legali, l’abbiamo resa semplice e alla portata di qualsiasi startup”.

LexDo.it guida i propri clienti in tutti gli adempimenti necessari per attuare un piano di incentivazione di work for equity o di stock option, dall’elaborazione del regolamento alle delibere societarie insieme al notaio. Il team di legali di LexDo.it fornisce una consulenza preliminare per verificare i requisiti e valutare il progetto di incentivazione più idoneo, tenendo conto anche dei benefici fiscali e contributivi. Successivamente il cliente crea tutti i documenti comodamente sulla piattaforma LexDo.it e insieme al notaio effettua tutti gli adempimenti societari necessari.

“Come per molti dei nostri servizi siamo partiti da un’esigenza che avevamo anche noi in prima persona. Volevamo far entrare nel capitale di LexDo.it tutto il team ma ci siamo resi conto che non esisteva una soluzione già pronta per le nostre necessità. Ci siamo messi al lavoro e adesso chiunque può incentivare i propri dipendenti, collaboratori e fornitori, ottenendo anche alcuni benefici fiscali previsti per le startup innovative. La diffusione di questa soluzione permetterà finalmente anche alle startup italiane di crescere e di attrarre talenti fin dalle prime fasi dei loro progetti, quando le risorse sono più limitate”, conclude Giovanni Toffoletto. 

https://www.lexdo.it/consulenze/work-for-equity-startup-innovative-srl-spa/

LexDo.it

Piattaforma digitale che consente di creare oltre 200 tipologie di contratti e documenti legali su misura in meno di 6 minuti, 7 giorni su 7, h24 e di richiedere consulenze legali con avvocati esperti per qualsiasi esigenza, con un solo click. LexDo.it vuole rendere l’assistenza legale accessibile a tutti e in modo semplice ed economico. Il progetto nasce a fine 2014 da un’idea di Giovanni Toffoletto, co-founder e CEO, che nel 2015 fonda LexDo.it con un team di ingegneri e avvocati dalla comprovata esperienza in grandi studi legali italiani. Ad oggi migliaia di aziende e professionisti hanno scelto LexDo.it per creare oltre 500.000 documenti. LexDo.it è "highly commended" dal Financial Times Innovative Lawyers Report 2018 ed ha ricevuto il premio Special Award Legal-Tech di StartupItalia! Open Summit 2018.

 

Ufficio Stampa
Fiamma Lemma
 . (Leggi tutti i comunicati)

fiammetta.croci@gmail.com