Comunicati Stampa
Sport

È PARTITO OGGI, VENERDÌ 15 GIUGNO FROM ZERO TO EOLO. La campagna di ampliamento della rete EOLO, il principale operatore fixed-wireless a banda ultra-larga che porterà internet a 100 mega nei comuni italiani

10 TAPPE, 10 COMUNI, 6 REGIONI ITALIANE. CON L’ULTRATRAIL RUNNER E CAMPIONE DI ENDURANCE NICO VALSESIA. Guarda il video teaser di FROM ZERO TO EOLO http://bit.ly/fromzerotoeolo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

“PORTARE INTERNET DOVE GLI ALTRI NON ARRIVANO”.

È così che si incontrano i mondi di EOLO e NICO VALSESIA , l’ultratrail runner, ciclista e campione di endurance che da più di vent’anni colleziona imprese sportive estreme in tutto il mondo. “Portare internet dove gli altri non arrivano” è l’ambizioso obiettivo di EOLO , il principale operatore fixed-wireless a banda ultra-larga che porterà internet a 100 mega nei comuni italiani. Navigare in banda larga nei comuni italiani in cui prima era impensabile, è diventato possibile grazie alla capacità di EOLO di superare i propri limiti attraverso i valori di velocità, ambizione e intraprendenza.

Dall’unione delle loro forze nasce FROM ZERO TO EOLO , il format partito oggi, venerdì 15 giugno, che traina la campagna di ampliamento dell’azienda, attraverso la quale EOLO raggiungerà nuovi comuni e potenzierà la banda da 30 a 100 mega in alcune aree dove il servizio è già presente . Avvalendosi dei muscoli dell’atleta originario di Borgomanero, EOLO potrà spingersi sempre più in là, proprio “dove gli altri non arrivano”.

FROM ZERO TO EOLO sarà un vero e proprio tour alla conquista di alcune aree pulsanti della nostra penisola: da Busto Arsizio a Sesto Calende passando per Sperlonga , Bracciano , San Giuliano Terme , Pallanza , Limone sul Garda , Venzone , Cividale del Friuli , Cittadella e Soave . In ciascuno di questi comuni Nico avrà il compito di “piantare” l’antenna di EOLO , simbolo dell’arrivo del connettività wireless ultra veloce nelle zone prescelte.

L’avventuroso viaggio di Nico alla scoperta di Lazio, Toscana, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Veneto, sarà documentato sui canali social di EOLO attraverso una serie di video-racconti, nei quali troveranno spazio i territori, le eccellenze locali, curiosità e gente del posto . Al Castello degli Odescalchi di Bracciano Nico incontrerà la luxury wedding e event planner Sanda Pandza, a Sperlonga i ciclisti della Cicloamatori Fondi, mentre a San Giuliano Terme scambierà quattro chiacchiere con il direttore dei Bagni di Pisa. FROM ZERO TO EOLO si avvarrà anche del supporto di EZVIZ , azienda produttrice di strumenti tecnologici per la home security e di action camera di ultima generazione.

Il video teaser che presenta FROM ZERO TO EOLO è online a partire da oggi ed è visualizzabile al link: http://bit.ly/fromzerotoeolo

Per ogni tappa del tour, un van targato EOLO accompagnerà NICO VALSESIA nella piazza principale dei comuni prescelti, dove tutti gli abitanti del luogo avranno modo di conoscere Nico ed entrare in contatto coi servizi connettività wireless di EOLO.

***

NICO VALSESIA vive a Borgomanero, in provincia di Novara. Istruttore di sci, organizzatore di tour di cicloturismo estremo e di competizioni no-limits internazionali, tra le quali spiccano il Toubkal Trail in Marocco e il K3, evento Red Bull entrato nel circuito mondiale di Skyrunning, Nico è un ultratrail runner, ciclista e campione di endurance che ha fatto del suo motto un marchio di fabbrica: “La fatica non esiste”. Da più di vent’anni si diverte a collezionare una lunga serie di imprese sportive estreme in tutto il mondo, macinando chilometri e record, alcuni di questi assoluti, come le imprese di FROM ZERO TO. Nel corso della sua carriera ha radunato un grande seguito di tifosi, alcuni di questi celebri, da Giovanni Storti (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo), che lo accompagna in molte delle sue avventure estreme; ad Aldo Rock di Radio Deejay, che ha dedicato alle sue imprese diverse puntate della trasmissione “Fino alla fine del mondo”; fino al produttore e dj italo-americano Benny Benassi, tifoso numero uno durante le diverse partecipazioni di Nico alla RAAM (Race Across America), il massacrante coast-to-coast di 5.000 chilometri no-stop che ha affrontato per ben 5 volte.

EOLO è un operatore di telecomunicazioni leader nel campo della banda ultralarga wireless per il mercato residenziale e delle imprese. La società ha più di 300 dipendenti, oltre 300 mila clienti attivi e offre servizi e soluzioni di connettività con un forte focus sulle aree caratterizzate dal c.d. “speed divide”. Ulteriori informazioni sui servizi EOLO sono disponibili sul sito www.eolo.it.

NICO VALSESIA
Sito www.nicovalsesia.com
Facebook www.facebook.com/nico.valsesia
Instagram www.instagram.com/nicovalsesia
Twitter twitter.com/TheNicoValsesia
Youtube www.youtube.com/c/NicoValsesia

EOLO
Sito www.eolo.it
Facebook https://www.facebook.com/eolo.it/
Instagram https://www.instagram.com/eolo.it/
Twitter https://twitter.com/eolo_it
Youtube https://www.youtube.com/channel/UCT8ULWkIKnZ__ObIhPggmow
Linkedin https://it.linkedin.com/company/eolo

#FromZeroToEolo
Per maggiori informazioni
Contatto
Dario Ferrante
Italia
Ufficio Stampa
Dario Ferrante
 Action Agency (Leggi tutti i comunicati)
Italia
d.ferrante@action-agency.com
340 3237720