Marocco: USA ribadisce sostegno a piano autonomia del Sahara marocchino
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Secondo la media, Gli Stati Uniti ribadiscono il loro sostegno all’iniziativa di autonomia regionale del Marocco come soluzione seria, credibile e realistica alla questione del Sahara marocchino. Lo ha detto a Rabat il sottosegretario di Stato americano per gli affari del Vicino Oriente, Barbara Leaf.
Inoltre, Washington continua a sostenere l’inviato personale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per il Sahara, Staffan De Mistura, nei suoi sforzi finalizzati a far avanzare i negoziati.
L’obiettivo è una soluzione politica reciprocamente accettabile, come ha aggiunto il funzionario Usa durante una conferenza stampa sull’esito dei suoi colloqui con il Ministro degli Affari Esteri del Marocco, Nasser Bourita.
La posizione di USA sulla questione del Sahara marocchino è in linea con il movimento globale innescato dalla proposta di autonomia del Regno. Questa nazione sta quindi rivedendo la sua posizione nazionale sulla disputa che circonda il Sahara marocchino, il che significa uno sviluppo significativo.
Gli Stati Uniti sostiene fermamente una soluzione pratica e reciprocamente vantaggiosa, che non solo pone le basi per le parti coinvolte, ma consente anche alle Nazioni Unite di attuare efficacemente questa soluzione, portando in definitiva pace, stabilità e prosperità nella regione del Maghreb e del Sahel.
Forum Marocco Veneto
Ufficio Stampa
Amici Marocco
amici del marocco (Leggi tutti i comunicati)
[email protected]