Arte e Cultura
Not Film Fest, la quinta edizione del Festival del Cinema Indipendente Internazionale, a Santarcangelo di Romagna dal 23 al 28 Agosto 2022
Not Film Fest,
“Make Cinema Indie Again”
Quinta edizione del Festival del Cinema Indipendente Internazionale, a Santarcangelo di Romagna dal 23 al 28 Agosto 2022.
Direzione artistica di Alizé Latini e Giovanni Labadessa.
"Cento proiezioni a Santarcangelo"
Evento all’insegna dei cambiamenti climatici, della sostenibilit e del green., con 100 proiezioni in programma.
Ospiti della quinta edizione del Festival che segnala la città romagnola non solo per il teatro, con lo storico Santarcangelo Festival, ma anche per il cinema indipengdente internazionale, sono il regista Ludovico di Martino, l'attrice Rebecca Coco Edogamhe, il cantautore e attore Lodo Guenzi, l'attrice Jenny De Nucci, l'attrice inglese Greta Bellamacina, l'attrice Greta Ferro il regista canadese Gavin Michael Booth.
"Not a Chance"
Concorso nel quale tre registi italiani produrrranno un corto a Santarcangelo con una tematica a sorpresa svelata solo a santarcangelo. Il percorso creativo verrà supportato da mentors locali con la supervisione di Ludovico Di Martin, il regista di La Belva e I Viaggiatori I film verranno proiettati durante i Moonwalkers Award, serata conclusiva del festival.
NOT FILM FEST
il festival di cinema indipendente più irriverente d’Italia.
Organizzato dall’Associazione Culturale Kinetoscopio, sotto la direzione artistica di Noemi Bruschi, Alizé Latini e Giovanni Labadessa si prospetta un’edizione importante per i numerosi ospiti e film proiettati.
Tra le anteprime mondiali spicca quella del regista ravennate Riccardo Romani con il documentario Hands Of God film presentato da Alfonso Cuaron e prodotto da Gabriela Rodriguez già produttrice di “Roma”. Arrivano dunque nella piccola Santarcangelo di Romagna le stelle nazionali ed internazionali, oltre alla Rodriguez che curerà anche un workshop di produzione, saranno presenti anche Giuseppe Maggio, Francesco Marioni e Eros Galbiati, parte della giuria.
La programmazione offrirà un ricchissimo ventaglio di tematiche e generi attraverso pellicole irriverenti e fresche capaci di raccontare la realtà e creare mondi. Ad aprire il Festival sarà l’anteprima italiana di Body At Brighton Rock, il thriller low budget rivelazione allo scorso SXSW Film Festival, diretto da Roxanne Benjamin.
Altro film in anteprima il Brasiliano Boni Bonita diretto da Daniel Barosa, il film girato nell’arco di 7 anni racconta la relazione tra un musicista e una sua groupie .
Tra le anteprime europee la produzione americana made in Italy di Better Days diretto da Alessio Di Giambattista e prodotto da Lorenzo Mazzè con le musiche di LP e Christina Perri, già miglior commedia all’Hollywood Reel Independent di Los Angeles.
Si rinnova la partecipazione del festival indipendente Americano di Slamdance con il suo programma Anarchy che sarà presentato dal fondatore di Slamdance stesso Peter Baxter. Altra prestigiosa partnership è quella con la USC School of Cinematic Arts l’università fondata dall’Academy che vanta tra i suoi studenti i registi di Black Panther, Star Wars, Forrest Gump e il Codice da Vinci.
Nót Film Fest è un evento originale ed informale dedicato al CINEMA INDIPENDENTE che offre una FESTIVAL EXPERIENCE che va oltre la rassegna cinematografica. Oltre alla proiezione di opere originali e inedite di film makers italiani ed internazionali, infatti , il festival offre FORMAZIONE GRATUITA specificatamente dedicata a filmmakers indipendenti grazie a workshop, seminari e talks con importanti professionisti del cinema mondiale.
Nòt Film Fest offre una Festival Experience capace di rendere un evento di alto profilo avvincente per ogni genere di pubblico.
Sito web
www.notfilmfest.com