Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

lisboa, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

FPT Industrial, Brand di Iveco Group dedicato alla progettazione, produzione e vendita di sistemi di propulsione a basso impatto ambientale, parteciperà a IAA TRANSPORTATION 2024, il principale salone mondiale dedicato al settore della logistica, del trasporto e dei veicoli commerciali e autobus, che si terrà dal 17 al 22 settembre 2024 presso la Deutsche Messe di Hannover in Germania.

FPT INDUSTRIAL PROTAGONISTA A IAA TRANSPORTATION 2024

Tra i leader mondiali nelle applicazioni industriali e on-road, FPT Industrial coglie questa occasione per ribadire il proprio primato nelle soluzioni a gas naturale e per mettere in mostra i suoi sistemi avanzati di propulsione a idrogeno e la sua offerta completa di sistemi di propulsione elettrica per i veicoli commerciali, confermando il suo impegno per la fornitura di soluzioni efficienti e ad alte prestazioni per i produttori OEM.

Questo approccio è perfettamente in linea con la strategia di prodotto del Brand, che è incentrata su due assi principali. Da un lato, continuare a investire in motori a combustione interna ancora più sostenibili con un approccio alternativo focalizzato sull’alimentazione multi-fuel; dall’altro, posizionarsi come fornitore di soluzioni a zero emissioni estendendo la catena del valore al settore dell’elettrificazione, attraverso i sistemi di propulsione elettrica e le soluzioni per l’accumulo dell’energia.

Il tema che ha ispirato il nuovo stand di Hannover, più grande rispetto al passato, sarà quindi presentare FPT Industrial come partner ideale per supportare la transizione dei clienti verso nuove tecnologie sostenibili per il trasporto sia delle merci che delle persone. Lo stand stesso sarà una chiara dimostrazione dell’approccio aziendale e dell’impegno di FPT Industrial nei confronti della sostenibilità nello sviluppo prodotto.

Come già è avvenuto nelle ultime fiere, lo stand del Brand ad Hannover sarà carbon neutral, cioè tutti gli elementi coinvolti nel relativo allestimento, utilizzo e smontaggio, compresi i materiali, le merci, il trasporto delle persone e il consumo energetico durante il salone, solo per citarne alcuni, saranno finalizzati a ridurre al minimo le emissioni. Al termine del salone, FPT Industrial verificherà le emissioni residue per compensarle attraverso l’acquisto di crediti di carbonio certificati.

Tutti i dettagli, la gamma completa dei prodotti presentati e i messaggi principali relativi alla partecipazione di FPT Industrial a IAA TRANSPORTATION 2024 saranno comunicati nella conferenza stampa di IAA 2024 in programma ad Hannover il 16 settembre 2024.

FPT INDUSTRIAL PROTAGONISTA A IAA TRANSPORTATION 2024

FPT Industrial è la società di Iveco Group N.V. (EXM: IVG) dedicata alla progettazione, produzione e vendita di sistemi di propulsione e soluzioni per applicazioni on-road e off-road, marine e di power generation. Più di 8.000 persone in 10 stabilimenti e 10 Centri di Ricerca & Sviluppo lavorano per FPT Industrial in tutto il mondo. La rete globale di vendita e il Customer Service di FPT Industrial, attivi in circa 100 Paesi, supportano tutti i clienti del Brand. L’ampia gamma di prodotti include sei famiglie di motori con una potenza da 42 a oltre 1.000 cavalli, trasmissioni con coppia fino a 500 Nm, assali anteriori e posteriori da 2,45 a 32 tonnellate. FPT Industrial vanta inoltre la più completa gamma oggi presente sul mercato di motori a gas naturale per applicazioni industriali, con una potenza variabile da 50 a 520 cavalli. Attraverso la sua divisione ePowertrain dedicata ai sistemi di propulsione elettrici, l’azienda sta accelerando verso una mobilità a zero emissioni nette di carbonio, con trasmissioni elettriche, pacchi batteria e sistemi di gestione delle batterie. Questa offerta, unita alla grande attenzione a Ricerca & Sviluppo, rende FPT Industrial uno dei principali protagonisti a livello mondiale nel settore dei sistemi di propulsione e delle soluzioni per uso industriale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.fptindustrial.com.

FPT Industrial S.p.A.
Via Puglia, 15