Comunicati Stampa
Energia

Upsolar si collega al sole con una compagna pubblicitaria vincente

La scelta del crowdsourcing produce nuove idee pubblicitarie
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Upsolar, società internazionale produttrice di moduli fotovoltaici, festeggia la vincitrice del suo primo concorso pubblicitario, la portoghese Nélia Olival. Il progetto di Olival è stato scelto dai fan di Upsolar su Facebook e dal management aziendale per rappresentare la società nella sua campagna di marketing 2012.

Lanciato a Febbraio, il concorso per la campagna pubblicitaria Upsolar è stato creato per far conoscere maggiormente il settore del solare fotovoltaico al grande pubblico. I progetti sono stati presentati sulla pagina Facebook di Upsolar il cui pubblico ha risposto esprimendo oltre 11.000 voti. Professionisti del settore, i fan di Upsolar su Facebook e il team Upsolar hanno ristretto la scelta e decretato vincitrice Olival, preferendo il suo tra decine di progetti.

Il progetto di Olival, costituito da un girasole elettrificato che suggerisce un collegamento tra l’energia solare e la natura, sottolinea l’impegno di Upsolar su temi quali sostenibilità e coinvolgimento della collettività. Oltre ad abbellire con il suo progetto i media cartacei, quelli online e le pubblicità nei padiglioni di esposizioni internazionali, grazie alla vincita Olival si è anche aggiudicata la somma di 3000 euro.

“Il concorso è stato eccezionale perché mi ha permesso di usare la mia arte per sensibilizzare il pubblico sulla semplicità dell’energia solare e sull’importanza di utilizzare le risorse naturali per proteggere il nostro pianeta”, ha osservato Olival. “Il girasole segue il sole per catturarne l’energia e ci deve ricordare come anche noi possiamo sfruttare i vantaggi del sole in maniera analoga attraverso l’impiego dei moduli fotovoltaici. Sono orgogliosa del progetto e di essere stata scelta sia dai miei colleghi che da Upsolar".

Il progetto vincente appare già nel materiale di marketing di Upsolar e nelle pubblicazioni internazionali che trattano di fotovoltaico.

“Con questo concorso, desideravamo acquisire una maggiore visibilità e attraverso un marketing efficace sensibilizzare un pubblico più ampio sull’importanza dell’energia solare”, ha commentato Noemie Bourdin, Direttrice Marketing e Branding presso il gruppo Upsolar. “Abbiamo sicuramente raggiunto i nostri obiettivi. Oltre ad attirare più di 11.000 fan su Facebook, siamo stati in grado di acquisire un feedback prezioso dal pubblico, garanzia di un’efficace trasmissione del nostro messaggio sulla sostenibilità e, nel contempo, di interesse presso l’utente finale”.

Upsolar su Facebook: http://www.facebook.com/Upsolar
Upsolar su Twitter: @UpsolarGroup
Upsolar su LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/upsolar-group-co-ltd

Informazioni su Upsolar

Upsolar è una delle aziende leader a livello internazionale nello sviluppo e nella produzione di moduli solari, in grado di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo nel settore del mercato mondiale del fotovoltaico. Grazie a piattaforme di produzione diversificate, integrate verticalmente, e a un sistema di gestione del controllo qualità supportato dal proprio laboratorio di ricerca e sviluppo, Upsolar produce moduli solari affidabili e di elevata qualità, coperti dalla migliore garanzia a livello mondiale e a prezzi competitivi. La sua sede è a Shanghai, ma Upsolar ha uffici in Asia, Europa e Nord America a disposizionedella propria clientela internazionale, in modo da fornire assistenza tecnica in loco, assistenza ai clienti e sviluppo del prodotto. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito internet www.upsolar.com.

Galleria Fotografica/Multimediale Disponibile: http://www.businesswire.com/cgi-bin/mmg.cgi?eid=50317188&lang=it

Copyright Business Wire 2012

Upsolar
Lucy Chen, +33 1 83 62 02 05
PR e Communication Specialist
lucy.chen@upsolar.com
oppure
Antenna Group per Upsolar
Kimberly Setliff, +1-415-977-1942
upsolar@antennagroup.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili