Dunlop CIV 2024 Mugello Round 5: Bartolini vince entrambe le gare
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Nel weekend del 31 agosto e 1° settembre all’Autodromo del Mugello è andato in scena round 5 del Campionato Italiano Velocità. Nella categoria moto3 presente la scuderia reggiana Lucky Racing Team con il suo alfiere Elia Bartolini. Sabato pomeriggio alle 15,00 è partita Gara1 dove Bartolini e lo spagnolo Ruda, attuale leader della classifica, fanno gara a sé prendendo subito il largo con Ruda seguito a ruota da Bartolini.
Succede tutto negli ultimi centimetri di pista, con il capolavoro di Elia Bartolini che incollato alla scia di Marcos Ruda è riuscito a beffarlo nella volata finale, andando a conquistare la vittoria al fotofinish con soli 17 millesimi di distacco ottenendo la prima vittoria stagionale. Secondo posto per lo spagnolo Ruda, terza posizione per Christian Lolli che batte in volata il guastallese Jacopo Villani, Valentino Casalboni e Pierfrancesco Venturini.
Domenica alle 16,00 è partita Gara 2 che praticamente è stata la fotocopia di quella del sabato dove Ruda e Bartolini fanno gara a sé e nel giro finale Bartolini in volata vince con 35 millesimi sullo spagnolo, terzo lo spoletino Christian Lolli. Il pilota di Guastalla Jacopo Villani giunge quinto.
Andrea Raimondi, Team Manager afferma: “È’ stata una trasferta che attendavamo da tempo, oggi tutto ha funzionato per il meglio, la moto era perfetta poi Bartolini è stato bravissimo nella gestione delle gare”.
Lucky Racing Team ASD (Leggi tutti i comunicati)
via E.Rossi 13
42019 Scandiano
[email protected]