Markus Stockhausen Lino Capra Vaccina Alireza Mortazavi Luca Formentini a Paradiso Jazz Festival di San Lazzaro (BO)

Lunedì 8 aprile 2024, ore 21:30. Al Circolo Arci di San Lazzaro di Savena, lunedì 8 Aprile, il terzo concerto di Paradiso Jazz Festival 2024, “Free Spirits in Concert” con Markus Stockhausen, uno dei più importanti trombettisti viventi, figlio di Karlheinz, uno dei più grandi e celebri compositori dell’avanguardia musicale del novecento.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Al Circolo Arci di San Lazzaro di Savena, lunedì 8 Aprile, il terzo concerto di Paradiso Jazz Festival 2024, “Free Spirits in Concert” con Markus Stockhausen, uno dei più importanti trombettisti viventi, figlio di Karlheinz, uno dei più grandi e celebri compositori dell’avanguardia musicale del novecento, Markus Stockhausen, virtuoso della tromba e musicista dalla profonda sensibilità, capace di muoversi tra musica classica, e jazz contemporaneo, ci porta all’interno di una esperienza musicale immersiva, affascinante e sorprendentemente ricca di flussi sonori acustici, elettrici, jazzistici, etnici, improvvisativi.

Stockhausen si esibisce con un ensemble di artisti straordinari che cercano nella musica la bellezza comunicativa del mistero dei suoni visto da angolazioni che, partendo dai colori dell’intimità dell’anima, esplodono in una luce sonora e ritmica trascinante.

Con Stockhausen, infatti, sono Lino Capra Vaccina, il ”poeta del silenzio” e maestro del minimalismo, braccio destro di Franco Battiato nei suoi dischi più innovativi , insieme ad Alireza Mortazavi, santur persiano, uno degli strumenti più antichi al mondo, e a Luca Formentini, chitarra..

Lunedì 8 aprile ore 21:30

Sala Paradiso, Circolo ARCI di San Lazzaro di Savena (BO)

“Free Spirits in Concert”