Comunicati Stampa
Salute e Benessere

E' NATO GHIOTTAMENTE.IT

GhiottaMente è il nuovo portale enogastronomico dedicato alle ricette, le tradizioni ed i rimedi naturali italiani ed asiatici. Ghiotti ma con giudizio!
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) E' nato GhiottaMente (www.ghiottamente.it), il nuovo portale enogastronomico dedicato alle ricette, le tradizioni ed i rimedi naturali italiani ed asiatici. Come recita il titolo, è un portale dedito ai piaceri della buona tavola, ma con giudizio e sempre bene informati: Ghiottamente non è una sola parola ma due - "Ghiotta" e "Mente" - perché si può dare ugualmente spazio alle nostre passioni evitando di farci del male, anzi facendoci del bene con una dieta equilibrata, una corretta alimentazione ed utilizzando dei prodotti naturali che aiutino il nostro corpo a stare meglio senza dover (per quanto possibile) ricorrere alle medicine o ai costosi integratori che si comprano in farmacia.
La passione per il giornalismo enogastronomico di Kate Chung, arrivata in Italia dalla lontana Taiwan, porta nuovi impulsi creativi alla ricerca di ricette, abbinamenti e tradizioni con la mente aperta a nuovi e migliori accostamenti. Kate, apprezzando ed abbracciando la cucina italiana con la mente libera dai preconcetti dovuti alle abitudini ed all'esserci nata, ha portato tutta la sua cultura asiatica - sia come ricette che come attenzione alla salute - nel provare abbinamenti poco consueti, a volte da far rizzare i capelli in testa (ma poi rivelatisi ottimi) ed a volte poco consueti sulla tavola degli italiani sino a pochi anni fa o appannaggio esclusivo di famosi Chef.

Nell'aggiornamento di oggi:
Alla scoperta dello Yakitori, il tipico pollo grigliato alla Giapponese, gustato in un ristorante di Osaka dove ogni pietanza costa meno di 3 Euro!
A Taiwan per il "Dragon Boat Festival", festa tradizionale per tutti i popoli di etnia cinese, gustando i tipici involtini di riso zongzi.
Alla scoperta delle doti curative della curcuma, ottima spezia che, al di fuori della cucina, si fa apprezzare per le sue doti di antinfiammatorio, antistamico, antiossidante, etc.
Un weekend nelle Langhe, "Terra da Vino" come la chiamano i Piemontesi, per un interessante giro enogastronomico.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rino Giardiello
 Nadir Magazine (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave 84
65122 Pescara Italia
nadir@nadir.it