Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

UKRAINIAN BUSINESS GROUP LANCIA NUOVI CANALI TELEVISIVI DIGITALI SU ASTRA

Accordo di capacità con Ukrainian Business Group
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) SES ASTRA, una società di SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG), annuncia di aver siglato un accordo di capacità con Ukrainian Business Group (UBG), società finanziaria e industriale ucraina, sulla posizione orbitale a 5° Est di ASTRA.

UBG utilizzerà questa capacità per il lancio di una nuova offerta televisiva digitale che sarà disponibile nella seconda metà del 2011. L’attuale bouquet di canali digitali comprende il canale musicale A-One, il canale finanziario UBC, Ukrainian Fashion, Dobro-TV e Z-TV; tutti fruibili in modo gratuito dalla posizione orbitale di ASTRA a 5° Est.

UBG è un insieme di aziende che opera nel settore finanziario, medico, manifatturiero, dell’agricultura, dell’information technology e dei media. A Marzo, l’azienda ha acquistato il 30% del canale finanziario UBC e entro la fine dell’anno sarà proprietaria al 100% del canale musicale A-One. L’azienda sta attualmente contrattando le licenze per Dobro-TV, Ukrainian Fashion e Z-TV.

Ferdinand Kayser, Chief Commercial Officer di SES, afferma: “Siamo molto orgigliosi che UBG abbia scelto ASTRA per lanciare il suo nuovo bouquet di canali digitali e crediamo molto nell’entrata di questo nuovo player nel mercato dei media in Ucraina. Il lancio di cinque nuovi canali amplierà ulteriormente la scelta di canali digitali sui nostri satelliti e renderà la posizione orbitale a 5° Est ancora più interessante per i broadcaster e per il pubblico televisivo.”

Artem Tkachev, Corporate Vice President di UBG, commenta: “L’accordo con SES ASTRA è per noi molto importante e ha un ruolo strategico, in quanto ci consente di entrare nel mercato dei media ucraini e di sviluppare maggiormente le nostre attività all’interno di questo settore. Siamo certi dell’elevata qualità di trasmissione e della perfetta copertura dei satelliti ASTRA che rappresentano una scelta ideale per la nostra offerta. Grazie all’infrastruttura di broadcasting digitale fornita da SES ASTRA, saremo in grado di offrire al nostro pubblico un’esperienza televisiva tecnologicamente all’avanguardia e completamente digitale, proiettata alla tv del futuro.”

Segui SES ASTRA su:
Twitter: http://twitter.com/ses_astra
Facebook: http://www.facebook.com/SESASTRA

SES ASTRA - www.ses-astra.com
SES ASTRA è il sistema satellitare Direct-to-Home (DTH) leader in Europa. La flotta di satelliti attualmente comprende 17 satelliti. Il sistema di satelliti nella sua globalità offre servizi a più di 135 milioni di case via DTH e via cavo, e trasmette più di 2.600 canali televisivi e radiofonici analogici e digitali. Inoltre, SES ASTRA offre servizi multimedia via satellite, connessione Internet e servizi di telecomunicazione a grandi aziende ed enti governativi. Con oltre 200 canali in alta definizione (HD) oggi disponibili via satellite, SES ASTRA rappresenta la più importante piattaforma di broadcasting HDTV in Europa. Le posizioni orbitali di ASTRA sono 19.2° Est, 28.2° Est, 23.5° Est, 5° Est e 31.5° Est.

SES
SES (Euronext di Parigi e Luxembourg Stock Exchange: SESG) è proprietaria al 100% di SES ASTRA e SES WORLD SKIES ed ha anche partecipazioni in Ciel in Canada, in QuetzSat in Messico e nella start-up che offre infrastruttura satellitare O3b Networks. SES offre soluzioni innovative per la comunicazione satellitare attraverso una flotta di 44 satelliti in tutto il globo. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: www.ses.com.

Per maggiori informazioni su UBG: www.ubg.kiev.ua.
Allegati
Non disponibili