KERNFUSION del Kernfusion Quartett al Mittelfest, Cividale del Friuli

Il quartetto è composto da JaKob Gonitzer – basso, Timmi Grohs – chitarra, Jonas Kocnik – batteria e Thomas Quendler – pianoforte. Prima nazionale.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Kernfusion è una giovane band della Carinzia/Austria, formatasi nell'estate del 2017. Da allora i quattro giovani musicisti hanno suonato in molti concerti in tutta l'Austria. 

 Il quartetto è composto da JaKob Gonitzer – basso, Timmi Grohs – chitarra, Jonas Kocnik – batteria e Thomas Quendler – pianoforte

 I loro riferimenti artistici spaziano da grandi artisti  come Chick Corea e John Scofield,ed  ogni membro della band lavora costantemente a composizioni proprie, il che ha portato a un vasto repertorio di brani originali. I primi due singoli "Guenhwyvar" e "Saiiku" sono usciti quest'estate e sono anteprime di un grande album che uscirà presto. 

Il gruppo ha vinto il Joe Zawinul Award 2018 e ha debuttato a livello internazionale ai Bratislava Jazz Days 2019


Una fusione nucleare musicale, una fonte di energia dirompente che si espande su tutta la platea: sono i Kernfusion. Brucianti e veloci linee all’unisono, ritmi hip-hop e melodie affilate riempiono l’aria e guidano l’ascoltatore in un viaggio interstellare attraverso l’universo elettrico di quattro giovani musicisti della Carinzia. Insieme fin dai tempi della scuola, i Kernfusion presentano a Mittelfest il loro primo album, dove da ogni nota traspaiono la freschezza del loro talento e il profondo legame che li lega dopo più di sette anni di attività. Non sorprendetevi quando elementi di musica swing tradizionale, classici della fusion anni ’80 e paesaggi sonori elettronici si mescoleranno e un irresistibile desiderio di muovervi comincerà ad attraversarvi il corpo.

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show