In Val di Sole arriva il mental coach Giancarlo Fornei!

Sabato 7 dicembre, la Società Sportiva Ski Team Val di Sole ospiterà lo stage di allenamento mentale del mental coach Giancarlo Fornei “Autostima & Mental Training”.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Carrara, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

5 ore insieme con lui per imparare ad alimentare la propria autostima, motivarsi al massimo e apprendere come migliorare le proprie performance sportive allenando anche la mente.

Il mental coach toscano cercherà di spiegare quanto sia importante imparare ad allenare sia l’autostima sia la testa degli atleti. Precisando come l’autostima e le convinzioni limitanti influiscano sulle performance degli atleti. Farà una brevissima premessa sulla storia dell’allenamento mentale e delle sue sette aeree di applicazione e poi, lo stage, si focalizzerà volutamente su pochi aspetti dell’allenamento mentale nello sport, in modo da poter dare dei consigli pratici ai partecipanti.

  • Il Presidente dello Ski Team Val di Sole Diego Podetti e tutto il Direttivo della società sportiva, sono letteralmente entusiasti di questo evento che portano in dono ai loro atleti e al loro impegno ad allenarsi per ore ad ogni condizione per poi giocarsi tutto in una competizione di secondi.

 Il Direttivo della società sportiva ne approfitta per ringraziare pubblicamente tutti gli allenatori e i preparatori atletici, altamente qualificati e sempre attenti ai bisogni dei loro atleti.

Il Presidente Podetti precisa: «Da sempre lo Ski Team Val di Sole si pone come obiettivo l’avvicinare i ragazzi allo sport e a tutto ciò che lo sport può fare per migliorare le capacità trasversali. Viviamo in una zona dove lo sci alpino è fulcro dell'economia e siamo felici di permettere loro di acquisire abilità che gli potrebbero garantire anche un lavoro per il futuro o una fonte di guadagno».

 

Un sincero ringraziamento anche alla società che gestisce gli impianti sciistici, che ha sempre sostenuto gli atleti dello Ski Team Val di Sole, garantendo la disponibilità delle piste per gli allenamenti. Lo Ski Team Val di Sole ha voluto mantenere l’ingresso libero e gratuito per tutti gli sportivi del territorio, ma per ovvi motivi logistici, è molto gradita la prenotazione. Chiamare uno di questi tre numeri: Aldo 340/72.14.895 -  Veronica 338/27.46.651 - Diego 392/40.75.246.

  • Lo stage si terrà sabato 7 dicembre dalle 14,00 alle 19,00 presso la sede della Cassa Rurale a Malè.

Giancarlo Fornei è già stato in Trentino nel 2016, per la precisione a Carisolo, riempiendo il Teatro Comunale. Chi lo vide quel giorno, ha precisato che il mental coach di Carrara è un vero e proprio istrione sul palco, ironico e carismatico. Ci sarà da divertirsi. Oltre che da imparare cose nuove.

Giancarlo Fornei si occupa di autostima e di motivazione dal 1999 e di allenamento mentale nello sport dal 2008. Autore di ben sedici libri sulla crescita personale, fra cui “Come allenare la mente a vincere nello sport”, diventato ben presto uno dei libri più venduti e recensiti a quattro e cinque stelle su Amazon.

In tutti i suoi libri, Fornei precisa sempre di non essere laureato, ma nella sua vita ha letto qualcosa come 1018 libri inerenti temi del suo lavoro. Ha chiuso la partita iva nel 2022, oggi vive dei diritti d’autore dei suoi libri e gira l’Italia motivando giovani atleti e adolescenti nelle scuole.

Il mental coach di Carrara ironizza spesso su quello che i fallimenti insegnano (cosa non bisogna più fare) ed è considerato uno dei massimi esperti di autostima e di motivazione che abbiamo in Italia. In particolar modo ama allenare le donne.

Per conoscere il mental coach più da vicino, si può visitare il suo blog: www.coachingperdonne.com

 

 

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Giancarlo Fornei
 Studio Fornei (Leggi tutti i comunicati)
Via Zamenhof 38
54036 Marina di Carrara
[email protected]
392/2732911