mcT Tecnologie per il Petrolchimico: la nuova edizione si preannuncia un successo. Anche ENI, SAIPEM ed ENEL partecipano all’evento

Il 28 novembre 2013 a Milano (Crowne Plaza Hotel San Donato) la giornata di riferimento dedicata al settore Petrolchimico, quinta edizione della giornata verticale e vera iniziativa di riferimento per i professionisti impegnati nel settore del Petrolchimico e dell’industria di Processo.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Il 28 novembre a Milano (Crowne Plaza Hotel San Donato) si rinnova l’appuntamento con mcT Tecnologie per il Petrolchimico, quinta edizione della giornata verticale e vera iniziativa di riferimento per i professionisti impegnati nel settore del Petrolchimico e dell’industria di Processo.

La giornata è organizzata da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre, con la collaborazione di AIS/ISA Italy section (Associazione Italiana Strumentisti) e il patrocinio di ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione), il supporto promozionale della “Guida Petrolchimico”.
mcT nel corso delle passate edizioni si è dimostrato un appuntamento di riferimento nel panorama del settore, l’edizione 2012 ha visto la partecipazione di oltre 850 visitatori specializzati.

Con questa premessa la nuova edizione non può che essere all’insegna del rafforzamento di un successo che da sempre accompagna la manifestazione, e, a meno di due mesi dall’appuntamento meneghino, sono già oltre 65 le aziende che hanno già confermato la loro partecipazione, un numero assolutamente rilevante che testimonia l’interesse delle aziende per la mostra - risultano tra l’altro ben cinque i Platinum sponsor, ABB, CTAI, INVENSYS, RITTAL, SICK (sponsorizzazioni esaurite).

La giornata si svilupperà partendo dal convegno mattutino “Tecnologie per il Petrolchimico e per il settore energetico”, una sessione che si annuncia ricca di contenuti e importanti protagonisti e vedrà il coinvolgimento diretto di aziende di assoluto spicco del settore, tra cui citiamo ENI, SAIPEM ed ENEL, che affronteranno tematiche di primaria attualità e contribuiranno con case study di grandissimo interesse.
ENI interverrà con una case history sull’ottimizzazione non lineare della rete fuel gas e analizzerà le problematiche della ottimizzazione dell’utilizzo dell’acqua e dell’energia nei siti operativi. SAIPEM porterà la sua esperienza con il caso relativo all’utilizzo delle tecnologie di virtualizzazione per la propria infrastruttura IT e come supporto ai progetti EPC; mentre ENEL discuterà dell’utilizzo di smartphone e dei sistemi multimediali per l’organizzazione delle squadre di manutenzione nel territorio.
La vicinanza di queste realtà alla giornata testimonia l’importanza dell’evento di Milano, che anno dopo anno si è affermato costantemente e si è imposto quale appuntamento fisso nell’agenda di tutti gli operatori specializzati.
mcT Petrolchimico, oltre al convegno mattutino, prevede naturalmente un’area espositiva in cui saranno presenti le principali aziende operanti nel settore e una sessione pomeridiana con una serie di workshop tecnico-applicativi in cui le stesse aziende partecipanti potranno presentare ed esaminare le ultime novità e le migliori soluzioni tecnologiche del momento. L’area espositiva risulterà quest’anno ancora più importante, vista la risposta delle aziende leader partecipanti.

L’appuntamento di Milano è un evento a partecipazione gratuita e riservato a tutti gli operatori specializzati, è un’occasione imperdibile per entrare nel merito delle soluzioni applicative proposte, presentando aggiornamenti e prospettive nel campo del settore Petrolchimico.

Il programma della giornata sarà presto disponibile sul sito ufficiale dell’evento www.eiomfiere.it/mctpetrolchimico_milano attraverso cui gli operatori interessati potranno anche preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi).

In contemporanea a mcT Petrolchimico si svolgerà la prima di mcT Safety&Security, nuova iniziativa dedicata alle soluzioni e le tecnologie per la sicurezza attiva e passiva nei contesti industriali a elevata criticità, che completerà la panoramica sugli argomenti di interesse per i professionisti, con l’ambiziosa finalità di promuovere non solo l’aggiornamento professionale, ma anche l’incontro e il confronto tra aziende e i diversi operatori nell’ottica di attivare nuove opportunità di business.
Ufficio Stampa
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2
20129 Milano Italia
[email protected]
02 55181842
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili