Dongying fa progressi nella tutela ecologica

Il ritorno del pesce coltello del Fiume Giallo, nell'estuario del Fiume Giallo, nella provincia di Shandong, secondo le autorità locali è un indicatore del notevole miglioramento dell'ambiente naturale della zona. L'ultimo avvistamento di questo animale nell'area risale a 30 anni fa. Il pesce coltello del Fiume Giallo è un animale raro che abita il tratto finale del corso d'acqua; a causa dei prelievi d'acqua e della pesca con esche artificiali, la popolazione dei pesci coltello si è…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
DONGYING, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Il ritorno del pesce coltello del Fiume Giallo, nell'estuario del Fiume Giallo, nella provincia di Shandong, secondo le autorità locali è un indicatore del notevole miglioramento dell'ambiente naturale della zona.

L'ultimo avvistamento di questo animale nell'area risale a 30 anni fa.

Il pesce coltello del Fiume Giallo è un animale raro che abita il tratto finale del corso d'acqua; a causa dei prelievi d'acqua e della pesca con esche artificiali, la popolazione dei pesci coltello si è costantemente ridotta a partire dagli anni '90.

Dongying, situata nella zona in cui il Fiume Giallo si getta nel mare di Bohai, in questi ultimi anni ha adottato un energico programma per la tutela ecologica delle aree umide e della biodiversità nella regione del delta del Fiume Giallo.

Una delle misure intraprese è stato l'aumento dei fondi a supporto dei progetti di ripristino ecologico per riserve d'acqua, per il trattamento della spartina e per la conservazione della biodiversità d'altomare.

È stato anche creato un avanzato centro di monitoraggio ecologico del delta del Fiume Giallo che gestisce dati in ambito meteorologico, idrico, qualitativo, marino e del suolo.

Le autorità inoltre hanno fortemente enfatizzato la tutela degli habitat per specie fondamentali come le gru, il gabbiano becconero e la cicogna bianca orientale, oltre alla conservazione della flora autoctona come la soia selvatica e al ripristino della vita acquatica, per aumentare i livelli di biodiversità.

I miglioramenti all'ecosistema hanno portato all'aumento degli animali selvatici che trovano rifugio nella città, che attualmente ospita 1.145 specie vegetali selvatiche, 989 specie di animali selvatici terrestri e 547 specie di organismi marini.

La città ha implementato anche progetti di rinverdimento delle strade, creato più parchi per il tempo libero e promosso pratiche sostenibili come l'uso di tecnologie ad alta efficienza energetica per migliorare questo ambiente di vita urbano.

Le statistiche dimostrano che in città le concentrazioni di PM2,5, le polveri sottili con diametro inferiore o uguale a 2,5 micrometri, nel 2022 sono scese di 33 mg per metro cubo, con una riduzione annuale pari a quasi l'8,3%.

Quest'anno, Dongying aumenterà ulteriormente l'impegno per ridurre le emissioni di carbonio, sviluppare risorse verdi e migliorare la tutela ecologica del delta del Fiume Giallo, come ha dichiarato Chen Yunlong, direttore dell'ufficio municipale per l'ecologia e l'ambiente di Dongying.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2023

Ufficio municipale per la pubblicità di Dongying
Alina Liu
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili