NuScale riceve la certificazione dell'International Organization for Standardization (ISO), il Global Standard for Quality Management Systems
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Oggi NuScale Power Corporation (NYSE: SMR), fornitore leader del settore di una tecnologia proprietaria e innovativa di small modular reactor (SMR), ha annunciato che Orion Register Inc, un importante organismo di certificazione dell'International Organization for Standardization (ISO) e specifico del settore, ha rilasciato a NuScale l'apprezzata certificazione di qualità ISO 9001:2015 . Orion Register ha rilasciato la certificazione dopo aver completato una valutazione del quality management system (QMS) di NuScale. Il rigoroso processo di revisione ha confermato che NuScale dispone di un solido sistema di qualità, che garantisce un lavoro costante e di alta qualità, con una forte attenzione al feedback e al miglioramento dei clienti.
NuScale ha ricevuto per la prima volta l'approvazione della U.S. Nuclear Regulatory Commission per il suo programma di garanzia della qualità ai sensi del Titolo 10, Codice dei Regolamenti Federali, Appendice B / Nuclear Quality Assurance-1 (NQA-1) nel 2011, e dal 2019, NuScale detiene una N Certificate of Authorization rilasciata dall'American Society of Mechanical Engineers (ASME). Sia l'NQA-1 che il certificato ASME N sono considerati marchi di fabbrica per i programmi di qualità nucleare.
"La certificazione ISO 9001:2015 di NuScale dimostra ulteriormente il nostro impegno verso un programma di qualità solido, in grado di soddisfare gli standard globali di qualità. Il raggiungimento di questa tappa fondamentale riconosce la maturità del nostro SGQ, con processi scalabili e ripetibili. Non vediamo l'ora di utilizzare il SGQ per soddisfare i requisiti dei clienti e delle normative a livello globale", ha dichiarato Karin Feldman, Chief Operating Officer/Chief Nuclear Officer ad interim.
Informazioni su NuScale Power
NuScale Power Corporation (NYSE: SMR) è leader nello sviluppo dell’innovativa tecnologia proprietaria di reattori nucleari modulari di ridotte dimensioni (SMR, small modular reactor); la sua mission consiste nel facilitare la transizione energetica globale generando energia senza emissioni di anidride carbonica, sicura, scalabile e affidabile. Le sue innovative centrali SMR VOYGR™ impiegano il NuScale Power Module™, un reattore ad acqua pressurizzata sicuro, di ridotte dimensioni che può generare 77 megawatt di energia elettrica (MWe) o 250 megawatt di energia termica (lordi) ed è scalabile per rispondere alle esigenze dei clienti grazie a un array di configurazioni flessibili che genera fino a 924 MWe (12 moduli).
Produttore del primo e solo SMR il cui progetto è stato certificato dalla Nuclear Regulatory Commission degli Stati Uniti, NuScale è ben posizionata per servire un’ampia gamma di clienti nel mondo producendo energia nucleare per la generazione di energia elettrica e di teleriscaldamento, desalinizzazione, produzione di idrogeno su scala commerciale e altre applicazioni di energia termica per processi.
Fondata nel 2007, NuScale ha sede a Portland, Ore. Per saperne di più, visitare il sito web di NuScale Power o seguiteci su Twitter, Facebook, LinkedIn, Instagrame YouTube.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20230427005182/it/
Copyright Business Wire 2023Contatto con i media
Diane Hughes, Vice President, Marketing & Communications, NuScale Power
[email protected]
(503) 270-9329
Contatto con gli investitori
Scott Kozak, Director, Investor Relations, NuScale Power
[email protected]
(541) 452-7583