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Il mobile commerce è la nuova frontiera su cui si stanno affrontando le aziende, con la necessità di doversi adattare. Le persone vogliono avere piena libertà di acquistare online ovunque si trovino, con qualunque strumento e in particolare con lo smartphone. Circa l’87% degli utenti naviga sul web con il cellulare e il 67% acquista un prodotto o un servizio online.
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Torino, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

Tendenze del Mobile Commerce: L'aumento degli acquisti tramite dispositivi mobili e come adattare il sito e-commerce


Crescita del mobile shopping: Analisi delle tendenze e dei comportamenti dei consumatori

Adattarsi o cadere nell’oblio dei migliaia di e-commerce presenti online. È ciò che sta creando il mobile commerce. Un negozio online deve rispettare le nuove tendenze nel settore delle vendite, permettendo agli utenti di acquistare un prodotto o un servizio in pochi click con il loro smartphone. Un processo che porta alla necessità di adattare il proprio sito rendendolo idoneo a
una visione dal piccolo schermo. Inoltre, è fondamentale analizzare i comportamenti dei consumatori adattandosi alle nuove tendenze del momento.


Responsive design e velocità: Come ottimizzare il sito e-commerce per dispositivi mobili

Il processo di adattamento di un e-commerce al mobile si determina su diversi livelli. I siti devono rispettare in pieno gli standard dei clienti: velocità di caricamento, leggerezza della pagina, alta definizione dei contenuti. Perfetti per essere visionati da uno smartphone, i nuovi siti si basano su
un design più lineari e meno articolati, fornendo all’utente subito le informazioni principali, contribuendo a mantenerlo sul sito e a spingerlo verso una possibile conversione.

Esperienza utente mobile: Strategie per migliorare la navigazione e la conversione su smartphone

Se la tecnologia diventa sempre più complessa, l’attenzione nel settore del mondo mobile è di rendere l’utilizzo di un app o di un sito accessibile a tutti. Il riflesso è quello di fornire al cliente un’esperienza utente più intuitiva e semplice. Un processo che si sviluppa attraverso diversi strategie: dal migliorare la navigazione online, al rendere più intuitivo il processo di checkout.


App dedicate vs siti mobile-friendly: Qual è la scelta giusta per il tuo e-commerce?

La sfida nel trovare soluzioni mobile sempre più flessibili e adatte ai clienti ha portato a un aumento esponenziale delle app dedicate. Le applicazioni permettono agli utenti di creare una sorta di connessione con un e-commerce, offrendo un accesso illimitato ai prodotti e servizi e completamente personalizzato. Dall’altro, però se i sistemi mobile hanno preso il sopravvento, rimane sempre una valida strategia mantenere un sito istituzionale. L’accortezza è di realizzarlo in modo da essere mobile-friendly: facilmente visibili anche da uno smartphone.


Pagamenti mobile e sicurezza: Garantire transazioni sicure e senza intoppi sui dispositivi mobili
Libertà per gli utenti di acquistare dal proprio dispositivo mobile vuol dire garantire trasparenza nelle operazioni, pochi passaggi per l’acquisto di un prodotto, ma anche tanta sicurezza. Niente intoppi nelle varie fasi di inserimento dei dati e massima protezione delle informazioni. Solo così un
utente rimarrà fedele a un e-commerce.

 

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