Comunicati Stampa
Industria

EPWR e SKF avviano una collaborazione per le corse elettrificate sostenibili

SKF ed EPWR insieme per accelerare il passaggio alle competizioni elettriche
Airasca (TO), (informazione.it - comunicati stampa - industria)

SKF, leader mondiale nella fornitura di soluzioni industriali innovative, ha avviato una collaborazione a lungo termine con EPWR per accelerare il passaggio alle competizioni elettriche sostenibili.

"Siamo lieti di dare inizio a una collaborazione con EPWR e con il progetto di creare competizioni con automobili elettriche da turismo sostenibili ed emozionanti", ha dichiarato Virginie D'Inca, SKF Racing Manager. "SKF è coinvolta negli sport motoristici di alto livello da oltre 75 anni e siamo desiderosi di continuare a innovare mentre entriamo in una nuova era di competizioni elettriche, fornendo a EPWR la nostra tecnologia e le nostre soluzioni più recenti". 

SKF è fornitore leader di un'ampia gamma di settori del motorsport, tra cui Formula 1, Formula E, NASCAR e IndyCar.

"Crediamo che i prodotti e le soluzioni che forniamo a EPWR non solo miglioreranno le prestazioni delle loro auto elettriche da turismo, ma sottolineeranno anche il nostro impegno nella promozione di soluzioni di mobilità ecocompatibili" ha aggiunto Philipp Herlein, Head Global Vehicle Aftermarket di SKF. 

Le nuove auto da turismo 100% elettriche di EPWR, che faranno il loro debutto nel Campionato Scandinavo Turismo (STCC) nel 2024, saranno dotate di diversi prodotti e soluzioni chiave. 

"SKF vanta un'orgogliosa tradizione svedese di tecnologie all'avanguardia negli sport motoristici, oltre che in un'ampia gamma di progetti industriali a livello globale, e siamo entusiasti di averla a bordo nella nostra spinta verso uno sport motoristico sostenibile. I loro prodotti fanno fare un ulteriore passo avanti all'efficienza e all'affidabilità delle nostre auto da corsa, un elemento chiave del nostro lavoro per limitare l'impatto ambientale senza compromettere la qualità" ha dichiarato Micke Jansson, CEO di EPWR. 

Dodici auto da corsa completamente elettriche sono attualmente in fase di produzione da parte di EPWR per la stagione STCC 2024.

"L'impegno di EPWR nelle corse elettriche sostenibili si allinea perfettamente con la visione di SKF per il futuro della mobilità. Unendo le forze, stiamo acquisendo preziose conoscenze e opportunità per migliorare ulteriormente le nostre soluzioni automobilistiche per una più ampia gamma di clienti" ha concluso Kerstin Enochsson, Presidente Automotive di SKF.

Maggiori info su:

https://www.skf.com/it     https://vehicleaftermarket.skf.com/it/it

https://epwr.se/

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
ufficio stampa
 Ufficio Stampa (Leggi tutti i comunicati)

ilariateresadelmonte@gmail.com