Armonia fra amici: l'Italia e la Tunisia unite per una serata di musica e cultura

Il Concerto dell'Amicizia italo-tunisino, organizzato dall'Ambasciata di Tunisia a Roma, ha risuonato con note di splendore nella sede diplomatica tunisina. Una serata da ricordare con stelle del panorama musicale italiano, come Stefano Secco e Sarah M'Punga, che hanno regalato un'interpretazione memorabile. La serata proseguiva in tema col gruppo femminile tunisino La Sandra ed il rinfresco dello chef stellato El Arem. Aggiungeva un tocco glamour la presenza di Licia Colò con la figlia.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Roma 28 Giugno 2024 - 

Una serata emozionante di musica e amicizia ha accolto i partecipanti al “Concerto dell’Amicizia” italo-tunisina, organizzato dall'Ambasciata di Tunisia in Roma. La manifestazione si è tenuta presso la sede della rappresentanza diplomatica tunisina e ha visto la partecipazione di personalità del panorama internazionale, compreso i corpi diplomatici di diverse nazioni.

Il discorso dell'Ambasciatore di Tunisia in Roma S.E. Mourad Bourelha ha aperto la serata, introducendo il concerto del tenore Stefano Secco e del mezzosoprano Sarah M'Punga, noti per le loro apparizioni sui palcoscenici più famosi del mondo, e ricordando che la lirica é stata proclamata patrimonio mondiale.

I due artisti, impegnati in Ticino con diverse importanti iniziative culturali che prossimamente li porteranno anche in Tunisia , hanno offerto un'esibizione straordinaria, accompagnati dal pianista Mirco Roverelli , e tratteggiato un quadro musicale variegato e coinvolgente, che ha visto l'alternarsi di arie d'opera francesi e italiane più celebri, di canzoni spagnole e napoletane, nonché di duetti apprezzatissimi dal pubblico.

Nel pubblico c'era anche la famosa conduttrice televisiva Licia Colò, accompagnata dalla figlia Liala Antonino, entrambe presenti per sostenere questa iniziativa di promozione dell'amicizia tra i due paesi.

La serata è proseguita con l'esibizione del gruppo femminile tunisino "La Sandra", che ha eseguito un repertorio di canzoni tradizionali tunisine, aggiungendo nuove sfumature all'evento, e con il buffet preparato dal rinomato chef El Arem.

L'evento ha rappresentato un momento speciale per festeggiare i legami tra Italia e Tunisia, attraverso la musica e la cultura.

Ufficio Stampa