In estate il closing Iren-Egea, Luca Dal Fabbro: “Nessun piano di licenziamento”

Luca Dal Fabbro ha rivelato i piani di Iren per il rilancio di Egea, enfatizzando il rapporto tra pubblico e privato e assicurando che non ci saranno piani di licenziamento.
-, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Nel corso del Forum di Alba, Luca Dal Fabbro ha delineato il futuro di Iren entrando nel dettaglio dell’operazione Egea e tracciando un percorso comune di obiettivi e valori condivisi tra le due società multiservizi.

Forum di Alba: l’intervento di Luca Dal Fabbro

Tra le mura del castello di Grinzane, nel cuore delle Langhe, si è tenuto il Forum di Alba, evento che ha visto la partecipazione di figure chiave nel panorama del lavoro e dell’innovazione. Tra questi, Luca Dal Fabbro, Presidente di Iren, che proprio di recente ha sottoscritto un accordo di investimento vincolante per l’acquisizione di una quota pari al 50% del capitale sociale di Egea con l’obiettivo di costituire una Newco verso la quale saranno trasferiti i rami operativi del Gruppo con sede ad Alba. Durante l’evento, organizzato da Jobslab e presieduto da Giuseppe Garesio, si è discusso della trasformazione del mercato del lavoro. In una tavola rotonda con Guido Saracco, il Presidente di Iren ha sottolineato l’importanza di una “politica valoriale” per le aziende, evidenziando come i giovani oggi non guardino solo allo stipendio, ma anche alla qualità e ai valori delle realtà in cui scelgono di lavorare. Iren si trova attualmente in una fase interinale dell’acquisizione di Egea, con la procedura che è approdata presso il Tribunale di Torino. Luca Dal Fabbro ha espresso ottimismo per il closing dell’operazione, previsto tra luglio e agosto, superando le condizioni sospensive dell’accordo di investimento.

Luca Dal Fabbro: un nuovo inizio per Egea e per i suoi dipendenti

L’ingresso di nuovi manager e il rafforzamento di diversi settori aziendali saranno alla base del rilancio dell’azienda di Alba. Rilancio che, ha evidenziato Luca Dal Fabbro, permetterà di garantire un futuro lavorativo stabile e solido ai suoi dipendenti. La visione di Iren per Egea è quella di una realtà che, nonostante i problemi di cassa, può fiorire e creare ancora valore. Essenziale il dialogo con i Comuni, ha aggiunto, poiché il compito primario è garantire l’erogazione di servizi pubblici essenziali. Il rapporto con il pubblico è destinato a evolversi, con una nuova Egea che rispetterà i propri ruoli e limiti. Nella parte finale del suo intervento, il Presidente di Iren ha poi rassicurato che non ci sarà alcun piano di licenziamento: Iren intende lavorare con le risorse di Egea e soprattutto valorizzare l’impegno dei dipendenti che hanno permesso l’erogazione dei servizi durante una fase complessa.