Information Technology
DIGI registra una solida crescita in Italia nei primi mesi del 2024
Digi Italia - tra i principali operatori mobili virtuali italiani e facente parte della multinazionale di telecomunicazioni Digi Romania S.A. - conferma l’ottimo trend di crescita in Italia per i primi 6 mesi del 2024. Nel primo trimestre 2024 il Gruppo ha registrato ricavi preliminari consolidati pari a 446.7 milioni di euro (+ 12% rispetto al Q1 2023) ed EBITDA rettificato per il primo trimestre 2024 pari a 163,1 milioni di euro (+21,9% su base annua); La tendenza positiva è tangibile anche in Italia dove l’Azienda ha superato nel primo semestre 2024 le 435k utenze, in crescita del 18.2% rispetto al primo trimestre 2023. Inoltre l’azienda ha ampliato anche la propria rete distributiva in Italia – con oltre 4000 punti vendita disponibili su tutto il territorio italiano.
L’impegno in Italia e l’attrazione di talenti
A conferma dell’impegno Digi Italia c’è la costante ricerca di talenti e figure professionali per ampliare l’organico dell’azienda; figure che entrano a far parte di una squadra dai valori solidi e che fa dell’apertura e della fiducia i fondamenti cardine della propria cultura aziendale e che hanno la possibilità di usufruire di formazione specifica e training on the job grazie a colleghi più senior e il know-how multinazionale, tutor che hanno la responsabilità di accrescere le competenze e le soft skills delle risorse appena entrate in azienda.
Un percorso di crescita chiaro e ambizioso, che ha attratto numerosi talenti negli ultimi mesi in diversi ambiti e professionalità.
Risultati solidi grazie a innovazione e nuove offerte
I risultati raggiunti in Italia sono stati trainati da importanti innovazioni e offerte presentate da Digi Italia nei primi 6 mesi dell’anno, come le soluzioni in fibra ottica nel capoluogo piemontese, il nuovo portfolio di offerte mobile caratterizzato da tariffe più basse, Gigabyte aumentati e minuti illimitati all’insegna della massima trasparenza verso i consumatori grazie ai costi fissi senza rimodulazioni, in aggiunta alle nuove destinazioni di chiamata.
Le nuove offerte mobile comprendono:
- Illimitato 8: 100GB cumulabili, 300 minuti internazionali, minuti illimitati nazionali e verso DIGI, 1000 SMS verso DIGI e 10 SMS nazionali, 8€/al mese
- Illimitato 6: 50GB cumulabili, 250 minuti internazionali, minuti illimitati nazionali e verso DIGI, 1000 SMS verso DIGI e 10 SMS nazionali, 6€/al mese
- Illimitato 5: 25GB cumulabili, minuti illimitati nazionali e verso DIGI, 1000 SMS verso DIGI e 10 SMS nazionali, 5€/al mese
Le eSim Digi
Ad aprile Digi Italia ha lanciato le nuove eSim, acquistabili negli oltre 4.000 punti vendita sul territorio. Tutti i clienti – siano essi nuovi o già facenti parte dell’universo Digi - con un dispositivo compatibile possono richiedere la eSIM e attivarla gratuitamente, senza costi e con la massima flessibilità.
La mission di Digi Italia – far sentire le persone più vicine
A maggio 2024 Digi Mobil ha ulteriormente ampliato il portafoglio di soluzioni di comunicazione verso l’estero includendo la Moldavia tra le destinazioni. Con questa ulteriore novità i clienti Digi Italia, esistenti o nuovi, potranno usufruire dei minuti delle offerte presenti nel proprio piano tariffario per comunicare anche con la Moldavia su mobili e fissi senza costi aggiuntivi, superando quota 60 destinazioni già presenti nel portafoglio dell’Azienda, arrivando a 61 paesi inclusi. Con questa operazione il Gruppo dimostra ancora una volta di essere punto di riferimento sia per clienti italiani sia per quelli stranieri, per questi ultimi in particolare grazie a soluzioni innovative e offerte vantaggiose verso l’estero e non solo, pensate per rimanere sempre vicini al proprio paese d’origine.
“Nei primi mesi del 2024 abbiamo raggiunto risultati incredibili e ci teniamo a ringraziare tutti i nostri clienti che ci hanno dato fiducia e credono nel nostro impegno. Superare il traguardo di 435 mila utenze attive rappresenta per noi un traguardo significativo, a conferma che Digi è apprezzata e può offrire un valore aggiunto agli utenti nel nostro Paese, grazie anche a nuovi servizi e tecnologie”, ha commentato Dragos Chivu, General Manager di Digi Italy. “Continueremo su questa strada e saremo sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti. Una proposta chiara e trasparente, che ha convinto anche molti giovani talenti a unirsi al nostro team di lavoro in Italia”.