Xerox promuove decenni di responsabilità sociale e pubblica l’edizione 2014 del Global Citizenship Report

Xerox annuncia oggi la pubblicazione del suo Global Citizenship Report, che evidenzia i progressi finora compiuti dall’azienda per diventare un’impresa sempre più sostenibile sia durante le proprie operazioni sia durante quelle dei suoi clienti.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Nella lettera agli stakeholder, Ursula Burns, Presidente e CEO di Xerox, ha commentato la lunga storia di innovazione dell’azienda che ha portato a confermare Xerox come azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia che dimostra un impegno costante nell’ambito della responsabilità sociale.
“Oggi più che mai, la nostra storia ha visto crescere il nostro impegno nel campo dell’innovazione sotto la nostra guida” ha sostenuto. “Stiamo ancora sfidando i limiti del possibile…focalizzandoci nell’aiutare i nostri clienti ad avere maggior successo sfruttando il potenziale fornito dai servizi e dalla tecnologia con la promessa di creare un mondo migliore.”
(Clicca per Twittare)
Il report è stato pubblicato subito dopo l’ingresso di Xerox nel Dow Jones Sustainability North America Index (DJSI North America) e nel CDP (Carbon Disclosure Project) il quale ha conferito a Xerox uno tra i punteggi più alti: 95 (A-). I maggiori investitori del mondo, che rappresentano mille miliardi di dollari in beni, si basano sul CDP per identificare gli elementi chiave dei cambiamenti climatici e delle emissioni.
Questo è il nono anno consecutivo in cui Xerox rilascia il Citizenship Report, che, per questo anno, riporta nel dettaglio l’impatto globale dell’azienda nel 2013 in 5 aree principali quali: Sustaining Business, Evolving the Workplace, Serving Customers Preserving the Planet e Caring for Communities.
Il rapporto riporta inoltre alcuni importanti risultati:
• Diversity: a partire dall’anno scorso, la percentuale della forza lavoro femminile americana è salita di un punto percentuale raggiungendo il 40,3%, e la percentuale degli Executive e Senior Manager di sesso femminile in Xerox è aumentata dal 26% al 27%.
• Market leadership: nel 2012, Xerox è stata nominata come leader di mercato in cinque industrie; nel 2013, il numero è cresciuto a sette, includendo healthcare e benefits, in aggiunta al tradizionale business di gestione documentale.
• L’offerta Xerox nell’ambito dei Servizi è aumentata includendo tra questi le soluzioni per il miglioramento della produttività e dei sistemi di trasporto, le infrastrutture IT e i processi di back office mentre si sono ridotti i costi e l’impatto ambientale come le emissioni di GHG.
• Sostenibilità. l’approccio di Xerox nella gestione dei prodotti alla fine del loro ciclo di vita si è trasformato in benefici ambientali e finanziari. A livello globale, Xerox riutilizza, ricicla o rifabbrica più del 99% dei propri prodotti, parti e attrezzature attraverso programmi di recupero. Dal 2009, Xerox ha ridotto del 35% il consumo di acqua e del 24% l’emissione dei gas a effetto serra. La sola riduzione del 9% di questi dal 2012, ha permesso all’azienda di posizionarsi in modo ottimale per raggiungere l’obiettivo di ridurne l’emissione del 10% entro il 2017.

Per consultare queste statistiche e molto altro, è possibile consultare questa pagina e cliccare su “I nostri Progressi” nell’angolo in alto a sinistra. Il report di questo anno introduce la prossima generazione delle linee guida G4 create dalla Global Reporting Initiative (GRI) per dimostrare l’ulteriore e lungimirante impegno di Xerox nella rendicontazione trasparente e nella creazione di uno strumento di costruzione personalizzato a misura dei propri clienti che permette ai visitatori di selezionare, consultare e stampare dal loro browser i contenuti.
Per consultare il report completo è possibile visitare l'indirizzo Report on Global Citizenship.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]