Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

ZTE e Reliance Communications India collaborano per la realizzazione di una rete ottica metropolitana da 100G

ZTE Corporation (0763.HK/000063.SZ), leader internazionale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per le imprese e i consumatori nel settore delle telecomunicazioni e dell'Internet mobile, ha siglato un accordo con Reliance Communications India per la realizzazione di una nuova rete di trasporto ottica (OTN) da 100G.
SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation (0763.HK/000063.SZ), leader internazionale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per le imprese e i consumatori nel settore delle telecomunicazioni e dell'Internet mobile, ha siglato un accordo con Reliance Communications India per la realizzazione di una nuova rete di trasporto ottica (OTN) da 100G.

Nel corso dei prossimi tre anni, ZTE assicurerà a Reliance Communications India servizi di progettazione, ingegnerizzazione, installazione, funzionamento e manutenzione della rete presso i siti di Pune e Hyderabad, fornendo inoltre la serie di dispositivi ZXONE per garantire l'accesso multiservizio e soddisfare gli elevati requisiti di integrazione specificati da Reliance Communications India. Il basso costo totale di possesso (TCO) offerto da ZTE è uno dei fattori principali che ha spinto Reliance Communications India ad affidarsi al produttore cinese.

Con una quota del mercato indiano pari al 14,35%, Reliance Communications India è attualmente il quarto operatore del paese in ordine di grandezza. Le reti mobili stanno entrando nell'epoca dell'evoluzione a lungo termine (LTE), e la tecnologia SDH (Synchronous Digital Hierarchy) di Reliance Communications India non era più in grado di rispondere alle crescenti richieste in termini di trasmissione dati. La soluzione OTN da 100G targata ZTE permetterà all'operatore indiano di sviluppare velocemente le trasmissioni a 100G nelle aree metropolitane di Pune e Hyderabad e attenuerà notevolmente le pressioni sui requisiti di larghezza di banda generate dall'LTE. L'avanzata piattaforma di ricerca e sviluppo OTN e i prodotti OTN da 100G di ZTE soddisfano i requisiti di Reliance Communications India grazie alle prestazioni elevate, alla facilità di manutenzione e ai costi contenuti.

Caratterizzata da un elevato livello di integrità, la rete OTN da 100G di ZTE supporta qualsiasi velocità di accesso da E1/T1 a 100GE, 4-22 porte client con evoluzione progressiva, nonché l'unificazione delle lunghezze d'onda 'dense' e 'coarse'. Al tempo stesso il prodotto presenta un'elevata efficienza di funzionamento ed è in grado di implementare l'autoadattamento delle porte, il Dispatch Subsystem (DSS) crossing, l'aggregazione della commutazione L2 e la trasmissione CPRI (Common Public Radio Interface). L'incapsulamento OTN supporta inoltre un overhead completo, il monitoraggio dei livelli elettrici/ottici e la gestione unificata della rete, con conseguente semplificazione dell'individuazione dei guasti e della configurazione del servizio, e un notevole miglioramento in termini di efficienza operativa, amministrativa e gestionale (OAM).

Secondo la più recente analisi sul mercato delle reti ottiche condotta da Ovum, nel secondo trimestre del 2015 ZTE ha aumentato la propria presenza nel settore globale dei prodotti per reti ottiche fino a detenere una quota di mercato del 28%, superando qualsiasi altra azienda nella regione dell'Asia-Pacifico. Entro il quarto trimestre del 2014, ZTE aveva completato l'installazione di oltre 200 reti OTN da 100G in collaborazione con tre importanti operatori nazionali: China Mobile, China Telecom e China Unicom. ZTE è inoltre associata con gli operatori internazionali EE UK, T-Mobile Austria, TIM Brazil, TEF Peru, PCCW HK e TELKOM Indonesia, nonché con clienti aziendali come Cernet. Completando l'installazione di oltre 200 reti OTN da 100G, ZTE vanta le cifre record di 20.000 schede da 100G e oltre 200.000 km di linee da 100G fornite ai clienti.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, dispositivi mobili e soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

Copyright Business Wire 2015

Contatti con i media:
ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
AxiCom
Natalie Benning, +44 2083924060
natalie.benning@axicom.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti