“DIVINA CREATURA E MISS NANETTE”: CHIHUAHUA E TOY RUSSO PROTAGONISTI SU LAZIO TV

Lazio TV ha dedicato uno speciale appuntamento ai nostri amici a quattro zampe con la trasmissione "Divina Creatura e Miss Nanette", andata in onda sabato 22 febbraio 2025.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

"Divina Creatura e Miss Nanette", programma di approfondimento ideato, scritto e prodotto da Barbara Simona Gottardi in collaborazione con la regista e operatrice di Pet Therapy Maria Berardi, ha registrato un successo di ascolti, confermando l'interesse del pubblico per le tematiche dedicate al mondo degli animali.

Le richieste di adozione e di acquisto per questi piccoli cagnolini sono in netto aumento, un trend in crescita con un importante rovescio della medaglia che non può e non deve più essere sottovalutato: ben venga infatti l’interesse e l’amore verso gli animali domestici ma è bene ricordare che ogni essere vivente necessita di cure ed attenzioni. Per questo motivo è fondamentale che i futuri proprietari siano ben informati sulle caratteristiche e le esigenze specifiche di queste razze.

Il tema dell’adozione ed acquisto responsabile è stato quindi al centro di questo importante programma di approfondimento. "Divina Creatura e Miss Nanette" si è rivelato un'occasione per il pubblico per approfondire la conoscenza di questi adorabili compagni a quattro zampe, promuovendo così un'adozione consapevole.

Eleganti, vivaci, affettuosi, ma anche territoriali o timidi se non socializzati correttamente. Chihuahua e Toy Russo richiedono cure particolari per la loro taglia, come un'alimentazione adeguata e protezione dal freddo. Grazie alle testimonianze ed ai consigli di esperti allevatori come Marco Tomei e Francesca Zeppieri, “Divina Creatura e Miss Nanette" ha offerto un mix di preziose informazioni pratiche, utili consigli e momenti di intrattenimento.

Informativo e coinvolgente, il programma ha saputo catturare l’attenzione del pubblico dando voce a proprietari di cani di piccola taglia, condividendo le loro esperienze e testimonianze sull'educazione e sulla convivenza con questa tipologia di animale domestico.

"Siamo entusiasti della risposta del pubblico a “Divina Creatura e Miss Nanette" – ha detto la produttrice Barbara Simona Gottardi. - Crediamo che la condivisione di queste esperienze e testimonianze siano importanti per sensibilizzare il pubblico sull'importanza del rispetto per gli animali e per celebrare il legame unico che ci unisce a loro".

Particolarmente apprezzato è stato l’intervento di Giuliana Mosca, Presidente del Laboratorio Salvaguardia Ambiente, che ha affrontato temi come l’impegno nella lotta all'abbandono e l'adozione di cani di taglia piccola dai canili, suscitando grande interesse e commenti positivi sui social media.

La puntata ha visto inoltre la partecipazione della tutor e toelettatrice Nelly Oliva, fondatrice del brand Over Line, che ha fornito preziosi consigli sulla cura della bellezza e della salute dei cani di piccola taglia mentre l'intermezzo musicale di Barbara Simona Gottardi ha aggiunto un tocco di allegria al programma.

La conduzione di Erika Gottardi, giornalista attenta alle tematiche animaliste, ha garantito un approccio sensibile e competente, aprendo anche una finestra sugli ultimi casi di cronaca registrati ed uno speciale appello dedicato a Olivo e Agave, due cagnolini salvati in Spagna grazie all'intervento di associazioni animaliste ed in particolare di Bryan's Levrieri Rescue - associazione per la salvaguardia e adozioni dei levrieri spagnoli e russi.

La regia è stata curata da Luciano e Giuseppe Morelli, garantendo così una direzione professionale e attenta ai dettagli mentre le musiche sono state composte da Davide Paolini e gli abiti di Erika Gottardi e Barbara Simona Gottardi sono stati realizzati da Ar.Te. Couture di Armando Terribili, couturier di molti volti noti dello spettacolo.

Completo e coinvolgente, informativo e divertente, “Divina Creatura e Miss Nanette" ha promosso con sapienza e maestria la tutela degli animali celebrando l'amore per i cani di piccole, medie e grandi taglie.

La puntata integrale di “Divina Creatura e Miss Nanette” è disponibile online sui canali ufficiali della produzione al seguente link: LA FUCINA DELLE MUSE – DIVINA CREATURA E MISS NANETTE

Hashtag ufficiali: #DivinaCreatura, #MissNanette, #LazioTV, #chihuahua, #toyrusso

lafucinadellemuse.net/

La Fucina delle Muse – Youtube

La Fucina delle Muse – Tik Tok

 

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Erika Gottardi
00181 Roma Italia
erikafabiolagottardi@gmail.com