Ultimo giorno di congresso a Imola per i Testimoni di Geova di lingua romena

Oltre 1700 i presenti al discorso pubblico dal tema “Quando trionferà l’amore leale sull’odio”?
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Imola, (informazione.it - comunicati stampa - società) È in corso il programma dell’ultimo giorno di congresso dei Testimoni di Geova di lingua romena a Imola. Molti sono stati gli argomenti trattati in relazione alla lealtà. Il programma è iniziato spiegando quali tratti della natura umana ostacolano l’essere leali e come virtù, quali riconoscenza, padronanza di sé, amore e fede, possono invece aiutarci ad esserlo. Momento tanto annunciato da settimane è stato il discorso pubblico dal tema: “Quando trionferà l’amore leale sull’odio”?
L’argomento è più che mai attuale, considerando che spesso la religione non è stata e non è fonte di pace, unità e amore. L’oratore, Amos Bargigia, con Bibbia alla mano, ha mostrato che Dio sta compiendo passi concreti affinché l’umanità leale possa ben presto vivere in un mondo dove regna la pace e l’amore. Ma ad un certo punto l’oratore ha chiesto: “Può l’amore vincere sin da adesso l’odio che vediamo intorno a noi”? Additando i 1700 presenti nell’uditorio, composto da romeni, rom, moldavi, ucraini ed italiani, ha aggiunto: “Voi siete la prova vivente che questo è possibile”!
In effetti, un’atmosfera piacevole e distesa ha contrassegnato questi 3 giorni di congresso, dimostrando tangibilmente che un mondo in cui regni l’unità e l’amore fra le genti è possibile. I Testimoni continueranno ad estendere l’invito a gustare tale atmosfera alle loro riunioni, piccole e grandi.
Link correlato: www.jw.org/it/testimoni-di-geova/adunanze-riunioni/

Contatti per i media:
Francesco Lanuto, tel. 3297957812, [email protected]
Paolo Fabris, tel. 3472821589, [email protected]