Comunicati Stampa
Società

Sogni e polvere

Cos'è il sogno se non un appagamento di un desiderio represso? Sogni e polvere è il viaggio della vita in un sogno. E' il meccanismo di drammatizzazione che consiste nella trasformazione dei pensieri in situazioni e nella loro messa in scena.
Londra (Regno Unito), (informazione.it - comunicati stampa - società)

Il sogno è dunque della stessa natura delle esperienze psichiche della veglia con la differenza che, invece di parlare per immagini verbali, parla per immagini visive. Esso rappresenta i pensieri come figure, le idee astratte come immagini concrete.

Il sogno si lega alle esperienze più recenti, ma non arriva a costituirsi se non abbiamo un desiderio originato dagli elementi della vita infantile. In questa mostra, l'artista Francesco Mappa sfrutta il surrealismo per rendere “umano” il desiderio segreto del sogno.

E' il solo modo per far intuire al visitatore quanto profondo sia il legame tra l'umano e la sua immaginazione. Nessuno può sfuggirvi, nessuno può superare la profondità dei propri desideri.

Una mostra itinerante dal profumo onirico, che si compone di ventotto opere d'arte e che toccherà le seguenti città: Londra (Inghilterra, dal 10.01.23 al 20.01.23), Bilbao (Spagna, dal 25.01.23 al 05.02.23), Gand (Belgio, dal 12.02.23 al 23.02.23).

Ufficio Stampa
ART REPUBLIC
 ART REPUBLIC (Leggi tutti i comunicati)

artrepublic33@gmail.com
Allegati