Il pentimento del Principe d’Elbeuf, un racconto di Marco Perillo tra Carlo di Borbone e l’incanto del “Miglio d’Oro”
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Arriva in tutte le librerie italiane il 28 marzo 2025 Il pentimento del Principe d’Elbeuf, racconto di Marco Perillo ambientato lungo l’incantevole costa del “Miglio d’Oro” all’alba dell’epoca dei Borbone, edito da Colonnese nella storica collana “Lo Specchio di Silvia”.
Portici, 1738: il principe d’Elbeuf, Emanuele Maurizio di Lorena, dopo quasi trent’anni fa ritorno nella sua monumentale dimora. Assillato da altrettanto monumentali debiti, vuole cercare di recuperare l’ultimo tesoro nascosto nella vecchia villa: una statua raffigurante Calliope, musa della poesia. Che è solo uno dei molti reperti portati alla luce nel corso dei suoi scavi segreti, quando, anni prima, aveva intercettato nel sottosuolo del “Miglio d’Oro” – la lunga via che porta a Napoli – l’antica città sepolta di Ercolano. I suoi intenti, però, dovranno fare i conti col giovane re Carlo di Borbone, desideroso di costruire una reggia proprio nei dintorni.

Marco Perillo, giornalista e scrittore di talento
Marco Perillo (Napoli, 1983), giornalista del quotidiano Il Mattino, ha esordito con il thriller archeologico Phlegraios (2014). Ha pubblicato la raccolta di racconti Napùl (2020) e, per Newton Compton, numerosi volumi dedicati alla storia, curiosità e misteri di Napoli. È inoltre il curatore della guida Il Sogno Reale dedicata ai luoghi borbonici per il “Campania Teatro Festival”.
Ufficio Stampa
Nicola Concia
EnneMedia (Leggi tutti i comunicati)
mediaenne@gmail.com