Comunicati Stampa
Non Profit

Teatro di cuore: Maldoriente sostiene PCRF-Italia

0 aprile 2024, alle ore 21, il Teatro dell'Olivo di Camaiore ospiterà uno spettacolo teatrale di raccolta fondi unico nel suo genere: Maldoriente, di e con Serena Gatti. Promosso da PCRF-Italia
Viareggio, (informazione.it - comunicati stampa - non profit)

Il 20 aprile 2024, alle ore 21, il Teatro dell'Olivo di Camaiore ospiterà uno spettacolo teatrale di raccolta fondi unico nel suo genere: Maldoriente, di e con Serena Gatti. Promosso da PCRF-Italia in collaborazione con il Cro Darsene, Arci Lucca-Versilia e con patrocinio e il contributo del Comune di Camaiore, il monologo è ispirato ai romanzi dell'architetta palestinese Suad Amiry.

 

Suad Amiry è già nota al pubblico italiano per i suoi romanzi autobiografici che ritraggono la vita quotidiana in Palestina. Maldoriente riesce a catturarne l'essenza con uno stile tragicomico che mescola elementi di assurdità, ridicolo e violenza, concentrandosi su episodi paradossali di vita quotidiana in una realtà di conflitto e toccando temi più ampi come i diritti, la condizione femminile, la migrazione, il Mediterraneo e l'identità stessa.

 

Le musiche e i canti dello spettacolo provengono dal bacino del Mediterraneo, costruendo un ponte musicale e culturale tra paesi vicini. 

 

“Intendo l’occasione   di   messa   in   scena   come   un   momento   di   incontro” racconta la sceneggiatrice e interprete Serena Gatti. “La   priorità   è   portare   un messaggio, destare un interesse, riattivare la riflessione della cittadinanza con lo strumento dell’arte teatrale."

 

In apertura dello spettacolo, sarà trasmesso un videomessaggio esclusivo di Moni Ovadia, attore, cantante e attivista per i diritti umani.

 

Partecipare a questa esperienza è anche un’occasione per sostenere attivamente il diritto alla salute in Palestina dando un contributo a un’organizzazione impegnata sul territorio da anni, PCRF-Italia, espressione in Italia della ong “Palestine Children's Relief Fund”, la principale organizzazione umanitaria impegnata in Palestina per garantire il diritto alla salute dei bambini malati e feriti nel corso degli attacchi militari.

 

Ingresso libero con donazione minima consigliata di 10€. 

𝗣𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗹𝗶𝗺𝗶𝘁𝗮𝘁𝗶. 𝗘̀ 𝗽𝗼𝘀𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗿𝗶𝘁𝗶𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶𝗼 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗮 𝘀𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗶𝗹 𝗖𝗥𝗢 𝗗𝗮𝗿𝘀𝗲𝗻𝗲, Via Coppino 245, Viareggio, aperto dal lunedì al sabato a partire dalle 17, oppure scrivendo a 𝗶𝘁𝗮𝗹𝘆@𝗽𝗰𝗿𝗳.𝗻𝗲𝘁.

L’importo della serata sarà devoluto a PCRF-Italia.

 

Ufficio Stampa
Elena Torre
 Torre Comunicazione (Leggi tutti i comunicati)

torre.elena@gmail.com
Allegati