Sintra conferisce due borse di studio per formare professionisti dell’e-commerce
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Due borse di studio per la formazione di nuovi professionisti dell’e-commerce nel settore della moda. Sintra Digital Business di Arezzo, punto di riferimento nazionale per l’innovazione digitale, ha rinnovato il proprio impegno nel sostenere giovani e neolaureati nell’acquisizione di nuove competenze utili per un futuro inserimento nel mondo del lavoro in ambiti operativi sempre più centrali nelle strategie aziendali.
![](http://q2.informazione.it/atc/2023/10/52d9d4bc-2b8a-4a73-8e35-f37e016ad344/Sintra%20-%20Formazione%20(1).jpg)
Le borse di studio saranno finalizzate alla partecipazione alla seconda edizione del corso di alta specializzazione “E-commerce management per la moda” che, organizzato da Digital Fashion Academy e strutturato attraverso quindici settimane di lezioni al via da mercoledì 11 ottobre, proporrà un percorso completo volto a coprire tutti gli aspetti della gestione dell’e-commerce nell’industria della moda e del lusso per fornire agli allievi gli strumenti per andare ad affrontare le future sfide legate al commercio digitale. «L’obiettivo - spiega Michele Barbagli, Ceo di Sintra, - è di sostenere le aziende impegnate nel settore della moda nello sviluppo del business online e della trasformazione digitale, andando a formare personale qualificato per la gestione dei diversi canali di vendita in un’ottica di omnicanalità. Una particolare attenzione è rivolta ai giovani e ai neolaureati: il conferimento delle due borse di studio permetterà di vivere una formazione concreta per andare a lavorare con successo in un settore in rapida evoluzione».
Digital Fashion Academy è una piattaforma di formazione on-line orientata all’apprendimento pratico e all’acquisizione di competenze per professionisti nel settore della moda e del lusso attraverso corsi tenuti da docenti con esperienze in aziende di livello internazionale. Tra questi rientra “E-commerce management per la moda” che, giunto alla seconda edizione, permetterà agli allievi di approfondire molteplici tematiche che spaziano tra la costruzione e la gestione di una piattaforma per il commercio digitale con strategie concrete per l’ottimizzazione dell’esperienza dell’utente, il controllo dell’inventario e delle catene di fornitura, e la realizzazione di campagne di marketing, indicizzazione e social media. Il corso sarà condotto in aule virtuali e strutturato con flessibilità e accessibilità per favorire la partecipazione anche di professionisti, manager o imprenditori. «La metodologia di formazione del corso - aggiunge Enrico Fantaguzzi, cofondatore di Digital Fashion Academy, - si basa su un approccio pragmatico per fornire agli studenti conoscenze applicabili direttamente in azienda e abilità pratiche richieste dal mercato. I risultati della prima edizione sono stati molto positivi, con la partecipazione di decine di professionisti in rappresentanza di marchi di moda italiani e internazionali che ha motivato a organizzare un nuovo ciclo di lezioni al via dall’11 ottobre dove faremo nuovamente affidamento sulla sinergia con una realtà di riferimento nel business digitale quale Sintra».