Clarity AI: solo il 7% di un campione di 31.000 fondi di equity hanno “entrate verdi” per oltre il 10%, secondo la definizione della Tassonomia dell’UE

La Tassonomia dell’UE mira ad allineare i partecipanti al mercato riguardo alle definizioni di sostenibilità, ma gli investitori devono condurre ricerche più approfondite anche solo per scoprire quanto “verde” è veramente un fondo La Tassonomia dell’UE mira ad allineare tutti gli stakeholder presenti sul mercato in relazione a ciò che viene considerato sostenibile nel contesto dell’UE, ma gli investitori hanno bisogno di maggiore trasparenza su quanto siano veramente verdi i fondi di cui…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

La Tassonomia dell’UE mira ad allineare tutti gli stakeholder presenti sul mercato in relazione a ciò che viene considerato sostenibile nel contesto dell’UE, ma gli investitori hanno bisogno di maggiore trasparenza su quanto siano veramente verdi i fondi di cui intendono acquistare quote. Un’analisi condotta da Clarity AI, società che sviluppa l’omonima piattaforma tecnologica per la sostenibilità globale e leader nel settore, rivela notevoli differenze fra le entrate di fondi allineati a obiettivi verdi – e la relativa Tassonomia dell’UE – per diverse tipologie di prodotti d’investimento sostenibile oggi disponibili sul mercato.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20220317005723/it/

Only 7% of funds have more than 10% green revenues. (Photo: Clarity AI)