Comunicati Stampa
Energia

Acotel: al via l’accordo commerciale per il lancio dell’energy meter.

Sarà destinato alle partite IVA e ai nuovi clienti Business per il gas e la luce di ENI, la grande azienda energetica nazionale. Acotel Group S.p.A. rafforza la sua collaborazione con Eni S.p.A. nell’ambito dello sviluppo di nuovi prodotti e di soluzioni innovative per il mercato del risparmio energetico e dell’ottimizzazione dei consumi.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Acotel Group S.p.A. rafforza la sua collaborazione con Eni S.p.A. nell’ambito dello sviluppo di nuovi prodotti e di soluzioni innovative per il mercato del risparmio energetico e dell’ottimizzazione dei consumi.

Dopo l'annuncio della partnership tra la Direzione Retail Market G&P di Eni e la multinazionale romana allo Smart Energy Expo di Verona dello scorso ottobre, e al termine di un periodo di sperimentazione di oltre 14 mesi è stata lanciata in questi giorni la nuova offerta Eni che vede protagonista il dispositivo MEM, con hardware e software interamente ideati, sviluppati, prodotti e testati da Acotel Net, la Business Unit di Acotel specializzata nella realizzazione di prodotti e servizi d’avanguardia nell’ambito del controllo dei consumi energetici.

Conformemente a quanto annunciato a Verona, Acotel Net ha messo a disposizione di Eni Retail Market G&P la sua innovativa soluzione nell'ambito dello smart metering, da proporre ai mercati B2B e B2C della vendita di gas ed energia elettrica per favorire un utilizzo efficiente dell’energia e quindi il risparmio energetico per il cliente finale. Si tratta di un grande traguardo che vede una delle Utility più importanti d’Italia consigliare i propri clienti su come risparmiare, rendendoli più consapevoli dei propri consumi energetici. Attraverso la tecnologia Acotel, sarà infatti possibile monitorare e analizzare i propri consumi energetici con prodotti innovativi, facili da installare e con interfacce semplici e intuitive.

«Non si tratta solo di processi industriali o di semplici accordi economici: stiamo parlando del futuro e dell'evoluzione del nostro Paese. E' un cambiamento davvero significativo, portato avanti da due aziende italiane. Siamo orgogliosi di avere un partner come Eni che ha visto nei nostri servizi l’arricchimento della propria offerta, oggi unica ed esclusiva sul mercato energetico con prodotti volti al risparmio energetico e all'ottimizzazione dei consumi» dichiara Davide Carnevale, Direttore Marketing di Acotel Net.

Alle agenzie Eni sul territorio nazionale è stato affidato il compito di dare evidenza dei risultati raggiunti dalle due società proponendo alla clientela SOHO e Business soluzioni integrate, studiate ad hoc per favorire e promuovere un uso consapevole dell’energia e aumentare la sensibilità verso temi cruciali come l'efficientamento energetico.

Si avvia così la fase di commercializzazione che porterà alla vera consapevolezza dei consumi attraverso il monitoraggio e l'analisi degli stessi, fruibili su Pc, Mac, Tablet e Smartphone, anche attraverso App Mobile Android e iOS.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 FpS Media (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
Allegati
Non disponibili