Ingredion sceglie Univar Solutions per distribuire prodotti funzionali per alimenti e bevande, utilizzati dalle industrie alimentari per sviluppare soluzioni nutrizionali innovative

La decennale partnership su scala mondiale tra Univar Solutions e Ingredion fornirà in Europa una gamma completa di formulazioni e ingredienti speciali per soddisfare la crescente domanda di prodotti più sani, sostenibili e buoni
DOWNERS GROVE, Ill., e WESTCHESTER, Ill, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

LLC, (Univar Solutions), leader nella distribuzione su scala mondiale di soluzioni per le aziende alimentari che utilizzano ingredienti speciali e prodotti chimici, e Ingredion Incorporated (NYSE: INGR), leader a livello internazionale nell'innovazione e nella fornitura di soluzioni ingredientistiche speciali, hanno annunciato oggi un significativo ampliamento del proprio mercato nel settore food & beverage con la distribuzione in paesi come la Germania, l’Italia e la Svizzera. I due partner strategici, che vantano una partnership ultradecennale, collaborano da oltre 30 anni nelle aree EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), fornendo amidi, proteine vegetali e dolcificanti. Univar Solutions e PureCircle™, società di proprietà di Ingredion, lavorano in sinergia anche per la fornitura di modificatori del sapore e dolcificanti a base di stevia, offrendo alle industrie alimentari innovative soluzioni per ridurre il contenuto di zucchero.

Per conoscere meglio i dettagli della partnership e i suoi benefici sulla food experience dei consumatori, consulta la pagina longstanding Univar Solutions and Ingredion partnership

Ingredion

Ingredion Incorporated (NYSE: INGR), che ha il suo headquarter vicino a Chicago, è un’azienda leader nella fornitura di soluzioni ingredientistiche a livello mondiale presente in quasi 120 Paesi. Con un fatturato netto annuo di circa 8 miliardi di dollari nel 2023, l'azienda trasforma cereali, frutta, verdura e altri materiali di origine vegetale in ingredienti ad alto valore aggiunto per i mercati del food, del beverage, dell'alimentazione animale e dell’industry della birra. Con i centri di innovazione Ingredion Idea Labs® dislocati in tutto il mondo e più di 12.000 dipendenti, Ingredion sviluppa i prodotti in sinergia con le aziende clienti, con la mission di sviluppare ingredienti e formulazioni all’avanguardia che ottimizzino la componente legata al potenziale umano, alla natura e alla tecnologia per migliorare la qualità della vita.

Univar Solutions

Univar Solutions distribuisce su scala globale prodotti chimici e ingredienti speciali e vanta un portfolio di clienti prim'ordine tra i principali brand mondiali. Grazie alla dotazione della più grande flotta di trasporti e la più preparata forza vendita nel settore, un know-how logistico senza pari, una profonda conoscenza del mercato e delle normative, lo sviluppo di formule e ricette e strumenti digitali all'avanguardia, l'azienda offre soluzioni su misura e servizi ad alto valore aggiunto a un'ampia gamma di mercati, settori e applicazioni. Con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone dal punto di vista della salute, della nutrizione, della pulizia e della sicurezza, Univar Solutions si impegna ad aiutare aziende clienti e fornitori nei processi legati all’innovazione, allo sviluppo e alla crescita comuni. Per saperne di più, visita il sito univarsolutions.com

Dichiarazioni e informazioni previsionali

La presente comunicazione contiene "dichiarazioni previsionali" ai sensi della legge vigente, relative a voci finanziarie e operative riguardanti l'attività della Società. Le dichiarazioni previsionali sono generalmente identificate da parole come "crede", "si aspetta", "può", "farà", "dovrebbe", "potrebbe", "cerca", "intende", "pianifica", "stima", "anticipa" o altri termini simili. Tutte le dichiarazioni previsionali contenute nella presente comunicazione sono qualificate da questo linguaggio cautelativo.

Le dichiarazioni previsionali sono soggette a rischi e incertezze noti e sconosciuti, molti dei quali possono essere al di fuori del controllo della Società, che potrebbero far sì che le aspettative non si realizzino o potrebbero altrimenti influenzare materialmente e negativamente l'attività, le condizioni finanziarie, i risultati delle operazioni o i flussi di cassa della Società. Sebbene le dichiarazioni previsionali si basino su quelle che la direzione ritiene essere ipotesi ragionevoli, vi avvertiamo che le informazioni previsionali presentate in questa comunicazione non sono una garanzia di eventi o risultati futuri e che gli eventi o i risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli indicati o suggeriti dalle informazioni previsionali contenute in questa comunicazione. Per ulteriori informazioni sui fattori che potrebbero influenzare la Società, si prega di consultare l'ultima relazione annuale e altre relazioni finanziarie, comprese le informazioni riportate sotto la voce "Fattori di rischio". Tutte le dichiarazioni previsionali rappresentano il punto di vista della Società solo alla data della presente comunicazione e non devono essere considerate come rappresentative del punto di vista della Società stessa in qualsiasi data successiva; la Società non si assume alcun obbligo, se non quello di aggiornare le dichiarazioni previsionali, come richiesto dalla legge.