Helical Fusion Co., Ltd. raccoglie 6 milioni di dollari USA in un round di finanziamento seed

Helical Fusion Co., Ltd. (sede: Chuo-ku, Tokyo; CEO: Takaya Taguchi), il cui obiettivo è sviluppare un reattore di fusione basato sul metodo elicoidale, ha raccolto fondi per lo sviluppo di un reattore di fusione e delle tecnologie correlate erogati da SBI Investment Co., Ltd. in qualità di investitore principale. Helical Fusion è un'azienda specializzata nella fusione nucleare che opera con la visione di una "Umanità che si è evoluta grazie alla fusione nucleare" e che punta a essere la prima…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Helical Fusion è un'azienda specializzata nella fusione nucleare che opera con la visione di una "Umanità che si è evoluta grazie alla fusione nucleare" e che punta a essere la prima azienda al mondo a implementare nella società la fusione nucleare allo stato stazionario.

I reattori elicoidali adottano il metodo elicoidale (un tipo di stellarator), uno dei metodi di confinamento del campo magnetico più promettenti per quanto riguarda i reattori di fusione commerciali, con performance particolarmente eccellenti in termini di stabilità di funzionamento e manutenzione a lungo termine.