Olio Alea, il meglio dell’olio extravergine d’oliva biologico

Dalla magnificenza della Grecia Salentina, nasce un fantastico olio extravergine d’oliva biologico. È, infatti, proprio a Martano che la famiglia Coricciati, onora e rinnova, con un brillante spirito d’innovazione e immutato amore, una storia che è il naturale proseguo di una longeva tradizione. Infatti, è da ben quattro generazioni che Alèa dà vita ad un eccellente olio extravergine d’oliva biologico.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Puglia, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura)

Per mantenere la promessa di un prodotto dal colore, dal gusto, dal profumo encomiabile, passano solamente sessanta minuti dalla raccolta all’imbottigliamento.

Come da tradizione, è proprio nei primi dieci giorni di novembre, ovvero quando la maturazione e appena iniziata, che avviene la raccolta dei frutti pregiati di Cellina Nardò e di Ogliarola Leccese. Nel totale riguardo e deferenza della naturalezza di questo eccezionale prodotto, dopo appena due ore, quindi, i frutti si vanno a trasformare in un fantastico olio extravergine d’oliva biologico.

Non per nulla, l’olio Alea è celebre anche perché è un prodotto che conserva inalterate le proprietà nutritive oltre che caratterizzarsi per quelle piacevoli sensazioni di profumo e di gusto.

Olio extravergine d’oliva biologico dalla Puglia con amore

Dal 2006, l’azienda Agricola Alessandro Coricciati ha, tra l’altro, intrapreso la produzione dell’olio D.O.P Terra d’Otranto, il quale si va ad aggiungere, dunque, agli altri tre blend Deciso, Cortese e Perfetto.

Acquistare un olio extravergine d’oliva biologico, garantisce tutta una serie di fattori positivi, tanto per l’uomo quanto per l’ambiente. Infatti, preserva tutte le caratteristiche proprietà organolettiche e salutari.

Tra i principali benefici, ad esempio, spicca il fatto che aiuta ad abbassare la pressione e a prevenire malattie cardiovascolari, oltre a ciò, combatte il diabete e ha proprietà antiossidanti. Quest’ultima proprietà è, tra l’altro, fondamentale per prevenire l’osteoporosi, il deterioramento cognitivo e la demenza senile. Inoltre, il suo consumo, riuscendo ad inibire la motilità gastrica, favorisce sia una maggior facilità di assorbire sostanze nutritive e sia il processo digestivo.

Quindi, la storia secolare della famiglia Coricciati e dei suoi meravigliosi uliveti che affondano le loro radici profondamente nell’incontaminato territorio della Grecia Salentina, sono, andando a concludere, solamente alcune delle garanzie che possono confermare che l’Olio Alea, sia il meglio dell’olio extravergine d’oliva biologico. Per ulteriori informazioni, si suggerisce di visitare il sito https://olioalea.it