Manutan Italia tra le migliori aziende per cui lavorare

Quest’anno Manutan Italia ha ottenuto il riconoscimento Great Place to Work® Certified, sulla base delle opinioni dei suoi collaboratori e delle politiche di gestione aziendale, molto attente alla parità di genere a al corretto bilanciamento tra vita lavorativa e vita privata
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Cinisello Balsamo, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Il riconoscimento Great Place to Work® Certified assegnato a Manutan Italia testimonia l’attenzione dell’azienda alla creazione di un ambiente di lavoro a misura ‘di uomo e donna’, nel pieno rispetto della parità di genere

Una reale parità di genere

Più del 50% della popolazione Manutan è rappresentata da donne che, come i colleghi uomini, riescono a ottenere un corretto bilanciamento tra vita lavorativa e vita privata, un aspetto giudicato essenziale per poter raggiungere anche gli obiettivi aziendali.

Coinvolgimento attivo nei progetti, sostegno alla leadership femminile e supporto alla maternità sono solo alcune delle soluzioni che Manutan Italia adotta normalmente per diffondere e sensibilizzare a tutti i livelli in azienda la cultura della gender equality. Inoltre, per favorire lo sviluppo dei dipendenti, ogni anno vengono attivati dei percorsi di training che coinvolgono tutti i dipartimenti: formazioni in aula e non solo che prevedono webinar, percorsi di coaching, people management e di aggiornamento.

Parità di genere significa anche trasmettere il messaggio a tutto l’ecosistema di clienti e partner commerciali. Infatti, Manutan, che mette il benessere e la sicurezza dei dipendenti sempre al primo posto, propone anche ai suoi clienti una gamma completa di abbigliamento professionale e dispositivi di protezione adatti ad ogni lavoratore e lavoratrice, compresi numerosi modelli specificatamente pensati per le esigenze del personale femminile.

Ascoltare per lavorare sempre meglio

Ogni anno i dipendenti di Manutan vengono invitati a rispondere, in forma anonima, a una serie di domande volte a misurare il “sentiment” aziendale. Una volta rielaborati i risultati, l’azienda si impegna a creare un piano d’azione con un team dedicato che ha proprio il compito di lavorare sugli aspetti che hanno ricevuto punteggio basso o inferiore rispetto alle aspettative.

Proprio a partire da questa attività di ascolto continuo delle esigenze dei propri lavoratori, sono stati introdotti alcuni benefit concreti e molto apprezzati: orari di lavoro flessibili, smart working tre giorni alla settimana, buoni pasto e convenzioni con dei servizi situati vicino alla sede aziendale che prevedono sconti per i dipendenti Manutan.

Inoltre, è stato definito un piano di sviluppo dedicato a tutti i dipendenti che prevede la frequenza di corsi di aggiornamento, formazione, approfondimento per tutte le linee, dai top manager alle figure junior.