Comunicati Stampa
Industria

Manutan Italia tra le migliori aziende per cui lavorare

Quest’anno Manutan Italia ha ottenuto il riconoscimento Great Place to Work® Certified, sulla base delle opinioni dei suoi collaboratori e delle politiche di gestione aziendale, molto attente alla parità di genere a al corretto bilanciamento tra vita lavorativa e vita privata
Cinisello Balsamo, (informazione.it - comunicati stampa - industria)


Il riconoscimento Great Place to Work® Certified assegnato a Manutan Italia testimonia l’attenzione dell’azienda alla creazione di un ambiente di lavoro a misura ‘di uomo e donna’, nel pieno rispetto della parità di genere

Una reale parità di genere

Più del 50% della popolazione Manutan è rappresentata da donne che, come i colleghi uomini, riescono a ottenere un corretto bilanciamento tra vita lavorativa e vita privata, un aspetto giudicato essenziale per poter raggiungere anche gli obiettivi aziendali.

Coinvolgimento attivo nei progetti, sostegno alla leadership femminile e supporto alla maternità sono solo alcune delle soluzioni che Manutan Italia adotta normalmente per diffondere e sensibilizzare a tutti i livelli in azienda la cultura della gender equality. Inoltre, per favorire lo sviluppo dei dipendenti, ogni anno vengono attivati dei percorsi di training che coinvolgono tutti i dipartimenti: formazioni in aula e non solo che prevedono webinar, percorsi di coaching, people management e di aggiornamento.

Parità di genere significa anche trasmettere il messaggio a tutto l’ecosistema di clienti e partner commerciali. Infatti, Manutan, che mette il benessere e la sicurezza dei dipendenti sempre al primo posto, propone anche ai suoi clienti una gamma completa di abbigliamento professionale e dispositivi di protezione adatti ad ogni lavoratore e lavoratrice, compresi numerosi modelli specificatamente pensati per le esigenze del personale femminile.

Ascoltare per lavorare sempre meglio

Ogni anno i dipendenti di Manutan vengono invitati a rispondere, in forma anonima, a una serie di domande volte a misurare il “sentiment” aziendale. Una volta rielaborati i risultati, l’azienda si impegna a creare un piano d’azione con un team dedicato che ha proprio il compito di lavorare sugli aspetti che hanno ricevuto punteggio basso o inferiore rispetto alle aspettative.

Proprio a partire da questa attività di ascolto continuo delle esigenze dei propri lavoratori, sono stati introdotti alcuni benefit concreti e molto apprezzati: orari di lavoro flessibili, smart working tre giorni alla settimana, buoni pasto e convenzioni con dei servizi situati vicino alla sede aziendale che prevedono sconti per i dipendenti Manutan.

Inoltre, è stato definito un piano di sviluppo dedicato a tutti i dipendenti che prevede la frequenza di corsi di aggiornamento, formazione, approfondimento per tutte le linee, dai top manager alle figure junior.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Elena Figura
 Mepax (Leggi tutti i comunicati)

e.figura@mepax.com