La canadese Annabelle M. Rayson vince il Premio Stoccolma Junior per l'acqua 2022

La canadese Annabelle M. Rayson riceve il prestigioso premio Stockholm Junior Water 2022 per le sue ricerche su come trattare e prevenire le fioriture di alghe nocive. S.A.R. la Principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha annunciato la vincitrice durante una cerimonia alla Settimana mondiale dell'acqua a Stoccolma. Le fioriture di alghe nocive affliggono gli ecosistemi acquatici di tutto il mondo. Hanno un impatto sulla qualità dell'acqua e sulla diversità degli ecosistemi, causano zone morte…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

STOCCOLMA, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Le fioriture di alghe nocive affliggono gli ecosistemi acquatici di tutto il mondo. Hanno un impatto sulla qualità dell'acqua e sulla diversità degli ecosistemi, causano zone morte e costano milioni di dollari alle industrie della pesca e del turismo.

Il padre di Rayson, un pescatore commerciale, non poteva più pescare in certe zone a causa delle fioriture di alghe nocive, così lei intraprese una ricerca per trovare un metodo per trattarle e prevenirle.