ROMA OSPITA LE PREMIAZIONI DEL CONCORSO NAZIONALE PER LE SCUOLE “UN CORTO PER I DIRITTI UMANI 2017”

Un’iniziativa ideata e progettata dall’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus nell’ambito del progetto Gioventù per i Diritti Umani, in collaborazione con l’Academy del Teatro Golden di Roma.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Sabato 22 luglio 2017 alle ore 14:30, presso il Teatro Golden di Roma, sarà tenuta la cerimonia di premiazione del Concorso nazionale Un corto per i Diritti Umani.

Il concorso, giunto alla sua seconda edizione, è un’iniziativa ideata e progettata dall’Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza Onlus nell’ambito del progetto Gioventù per i Diritti Umani, in collaborazione con l’Academy del Teatro Golden di Roma.
Lo scopo del progetto – che vede la partecipazione di un altissimo numero di istituti primari e secondari di tutta la nazione – è promuovere la conoscenza, la divulgazione e l’applicazione dei Diritti Umani, cosi come espresso nella Dichiarazione Universale promulgata dalle Nazioni Unite.

La giornata si aprirà con un laboratorio teatrale offerto alle scuole dai docenti dell’Academy del Teatro Golden e proseguirà con la consegna dei premi e delle menzioni speciali a ben 9 corti selezionati dalla giuria di esperti, che ha valutato i 55 video partecipanti al concorso.

Daniela Fava
Uff. Stampa Ass. Diritti Umani e Tolleranza Onlus
Tel. +39 349 4515822
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa