Al Suor Orsola Benincasa, una giornata dedicata alla prevenzione e alla gestione dei rischi d’impresa

Napoli, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Giovedì 20 Giugno alle ore 15.30 presso la prestigiosa Biblioteca “Pagliara” dell'Università Suor Orsola Benincasa, si svolgerà un evento imperdibile per imprenditori e professionisti dedicato alla sostenibilità d’impresa. Il seminario dal titolo "La Gestione dei Rischi d'Impresa: Prospettive Legali, Sfide e Opportunità", offrirà un’analisi approfondita sulle complesse dinamiche aziendali per startup e piccole medie imprese (PMI).  Il convegno sarà un’occasione unica per esplorare i vari aspetti della gestione dei rischi aziendali, spaziando dalle implicazioni legali alle strategie operative più efficaci. Verranno analizzati con attenzione il ruolo dell’avvocato e del consulente d’impresa, evidenziando al contempo le opportunità che derivano da un approccio strutturato ai rischi.

Il dibattito, organizzato dalla Kulisab s.r.l. e dall’Associazione Laureati Suor Orsola Benincasa (ALSOB) e sostenuto con il patrocinio morale dalla Regione Campania e di Confartigianato Napoli, nell’ambito del progetto "Imprenditorialità e Finanza: Guida Pratica alla Gestione Aziendale", mira a fornire ai partecipanti un quadro chiaro e aggiornato sulle normative vigenti e sulle best practice da adottare per garantire la sostenibilità e la crescita dell’impresa.

L'evento si concluderà con una sessione di networking, arricchita da stimolanti testimonianze di successo imprenditoriale. Durante questa fase, imprenditori e startupper potranno condividere le proprie esperienze in prima persona, offrendo preziosi insights sulle sfide e le vittorie delle proprie attività.

VIDEO PROMO: https://youtu.be/JEYOsmxs12g

PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI

Saluti Istituzionali

• Lucio d’Alessandro – Rettore Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
  • Tommaso Edoardo Frosini – Direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche ed economiche UNISOB
  • Pina Picierno – Europarlamentare
  • Armida Filippelli – Assessore alla formazione della Regione Campania
  • Angelo Bruscino – Presidente Confidi PMI Campania
  • Amedeo Amarante – Segretario Provinciale della Confartigianato Napoli

Tavola Rotonda

Modera: Ph.D. Avv. Maria Cristina Gaeta – Presidente ALSOB e Ricercatore di Diritto privato UNISOB

• Ranieri Razzante – Componente del comitato per la Strategia in materia di AI della Presidenza del Consiglio dei ministri
  • Lucilla Gatt – Ordinario di Diritto civile, Direttore del Centro di Ricerca in Diritto Privato Europeo (ReCEPL), UNISOB
  • Domenico Salvatore – Ordinario di Organizzazione Aziendale e Delegato del Rettore alla Start-Cup Campania, UNISOB
  • Paolo Ghionni – Ordinario di Diritto Commerciale UNISOB
  • Roberta Metafora – Associato di Diritto Processuale Civile UNISOB
  • Stefano Balassone – Docente di comunicazione e social media UNISOB
  • Clelia Gorga – Avvocato civilista e Consulente sui fondi strutturali

Storie di Brand:

• SeedUP Acceleratore di impresa - Alberto Celentano
  • Agilae S.r.l. – Ing. Francesco Castagna (Ceo & Founder)

Saluti Conclusivi

KULISAB S.R.L. – Dott. Guido Sabia e Antonio Culicelli (CEO KULISAB S.R.L.)

Data: 20 Giugno 2024; ore - 15.30

Luogo: Università degli Studi Suor Orsola Benincasa; Biblioteca Pagliara - C.so Vittorio Emanuele, 292 (NA)

__________________

Per partecipare al seminario gratuito è gradita la prenotazione a questo indirizzo email: [email protected]; [email protected]