Comunicati Stampa
Turismo

Il Posta Zirm Hotel pensa ai vegani e mette in carta ogni giorno un menu tutto per loro

Alta Val Badia - Un Menu vegano, gustoso e salutare, arricchisce la proposta gastronomica della tavola del Posta Zirm Hotel di Corvara
Corvara, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Al Posta Zirm Hotel di Corvara, in Alta Val Badia, va in tavola questa estate il Menu vegano, piacevole alternativa all’abituale proposta delle tipiche ricette del territorio e nazionali. La maggiore sfida oggi, è infatti quella di proporre un menu che segua questa scelta alternativa, ma che allo stesso tempo riesca a proporre pietanze capaci di mantenere, se non incrementare, il piacere di “mettersi a tavola”. Spesso la cucina vegana viene, a torto, associata ad un’alimentazione noiosa e povera di sapori. Sperimentando la proposta vegana del Posta Zirm Hotel, invece, si scoprirà un mondo fatto di gusto e di grande varietà di alimenti, tale da garantire ogni giorno menu diversi, appetitosi, fantasiosi, oltre che salutari.

Franz Kostner e la sorella Silvia, giovani proprietari dell’hotel - quattro generazioni di ospitalità alle spalle - sono convinti sostenitori della dieta vegana che seguono essi stessi con entusiasmo. La loro decisione di introdurre un Menu vegano nel ristorante, oltre che a venire incontro a una domanda sempre più precisa da parte di chi anche in vacanza non vuole rinunciare alla sua scelta alimentare, arricchisce e completa l’offerta dei programmi Detox e Benessere, proposti dalla Wellness Farm dell’hotel.

Come i vegetariani, i vegani non mangiano carne o pesce, ma estendono questa scelta e decidono di non assumere alcun alimento di origine animale (uova, prodotti lattiero-caseari, miele), di non indossare alcun capo di abbigliamento e di non utilizzare alcun cosmetico o prodotto di altro tipo nel cui processo produttivo siano stati coinvolti animali. “Le motivazioni per le quali la dieta vegana sta riscuotendo un successo significativo sono però diverse e spaziano dai principi etici a quelli filosofici, fino ad arrivare a quelli salutistici – spiega Franz Kostner - Recenti pubblicazioni di studi a lungo termine indicano infatti una sorprendente correlazione tra l'assunzione di proteine animali e lo sviluppo di malattie cardiovascolari, tumorali e degenerative del sistema nervoso. Modificando l’alimentazione, si può fare un passo significativo nel campo della prevenzione.”

Partendo da questi principi, il Posta Zirm Hotel – unico in Alta Val Badia – ha deciso tenere sempre in carta un ricco e fantasioso Menu vegano. Ecco quindi che nel contesto di un pranzo o di una cena si partirà con un bel buffet di verdure in entrata. Poi spazio alle saporite vellutate (di patate con olive taggiasche e olio d'oliva novello, ai pomodori pachino con pesto al basilico o tiepida al melone con olio al lime) e ai primi piatti golosi e colorati, come Bulgur paella allo zafferano con peperoni, piselli e coriandolo, Risotto ai mirtilli con dadolata di porcini, Spaghetti con verdure novelle, Rotoli di quinoa con fiori di montagna. Si sperimenteranno secondi che vedono protagonisti il tofu, semplice o marinato, le verdure e i legumi, fra un Tortino di melanzane trifolate con formaggio vegano, i Vermicelli con germogli di verdure in salsa alla soia e le Polpette di lenticchie con verdurine, su spinaci all'olio d'oliva e purea di patate al rafano. Una gioia per gli occhi, il palato, la salute.

Per informazioni - Posta Zirm Hotel
Tel. +39 0471.836175 - www.postazirm.com - info@postazirm.com
Per maggiori informazioni
Contatto
Posta Zirm Hotel
Italia
info@postazirm.com
0471 836175
Ufficio Stampa
Marina Tagliaferri
Studio Agorà
via Matteotti 70
34071 Cormòns Italia
agora@studio-agora.it
0481.62385
Allegati
Non disponibili