Comunicati Stampa
Spettacolo

Molise In - concerto del Primo Maggio

A Torella del Sannio un nuovo attesissimo evento
Torella del Sannio, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Al via la prima attesa edizione del "Molise in - concerto del primo Maggio", l'evento musicale e di impegno sociale che nella tradizionale data dedicata al lavoro, catalizzerà l'attenzione di molti a Torella del Sannio. Concetto, quello del lavoro, talmente nobile da essere contenuto addirittura nel primo articolo della nostra Costituzione. Il lavoro è dunque un diritto e come tale dovrebbe essere garantito, cosa, peraltro, spesso ignorata dai governi che non hanno più questa priorità nelle loro agende.

"Il nuovo appuntamento torellese, che vuole diventare annuale" - dice la sua ideatrice, organizzatrice e direttrice artistica Vittoria Iannacone, "nasce con la volontà di riproporre la modalità del famoso concertone romano, riferendosi ad artisti del territorio molisano e non solo, alla sensibilizzazione dei cittadini in tema di diritti attraverso la musica, la condivisione dello spazio e delle suggestioni collettive, gli scambi culturali e il gusto del convivio. Ma  anche il tema dei doveri sarà trattato, doveri derivanti da diritti specifici, senza scadere nel claim che <Tutti abbiamo dei diritti>, senza pensare al senso di responsabilità che ne consegue". 

Il "Molise in - concerto del primo maggio" avrà la caratteristica di un ritrovo campestre, e si terrà all’interno di un’area privata sita in Torella Del Sannio (CB), chiusa al traffico, dove verranno allestiti degli stazionamenti di street food e prodotti tipici artigianali, per accompagnare il pubblico durante la maratona musicale.

In scena, in questa lunga e appassionante giornata, si alterneranno musicisti, cantanti solisti e band, intervallati dalla narrazione che ogni associazione ospite farà della propria attività. "Riteniamo" - ricorda Annalisa Insardà, autrice dell'evento - "che invitare alcune associazioni attive sul territorio italiano per parlare sia dei diritti per i quali si battono e sia dei risultati ottenuti, sia il modo migliore per far incontrare al pubblico il maggior numero di realtà esistenti, in modo tale che questo nostro evento possa non solo essere un momento musicale, informativo e di condivisione, ma anche fare da autentico sprone per la solidarietà".

Nello stassa giornata, che si svilupperà da mezzogiorno in poi, verrà presentato al pubblico il premio "L'Icaro Sannita", gentilmente offerto dalla Fonderia Marinelli, fiore all'occhiello dell'Italia intera, ma saldamente molisano, che negli anni a seguire verrà consegnato alle eccellenze della regione.


L'evento, che gode dei patrocini del comune di Torella del Sannio e della Presidenza del Consiglio Regionale, è interamente prodotto dalla Spotline promotion di Vittoria Iannacone, che grazie al suo impegno e a quello degli sponsor che più ci hanno creduto, ha reso possibile tutto questo. 


La conduzione è affidata ad Annalisa Insardà e Pietro Rama.


Per info e prenotazione scrivere a info@spotlinepromotion.it o chiamare al numero 333.4319917

Ufficio Stampa
Spotline Promotion
 Spotline promotion (Leggi tutti i comunicati)
Italia
info@spotlinepromotion.it
333.4319917