Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Il regista giapponese Hara Kazuo a Ravenna Nightmare Film Fest, 22.ma edizione

I lungometraggi in concorso, mercoledì 16 Ottobre 2024
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Il secondo giorno del festival vede in programma,  alle 15:30,  la proiezione del primo lungometraggio in concorso: The Severed Sun (Regno Unito, 2024, 80’), diretto da Dean Puckett. Questo film offre uno spaccato di inquietudine elegante, raccontando una caccia alle streghe che colpisce una piccola comunità religiosa a seguito di una misteriosa morte.

Alle 18:00, sarà la volta del secondo lungometraggio, El Santo (Argentina, 2023, 84’), dell’argentino Juan Agustín Carbonere. Un’opera cupa e incisiva, che segue la storia di Rubén, un guaritore di umili origini in cerca di una vita dignitosa. L'ingresso di Benjamin cambierà le sorti di Rubén, portandolo alla fama e alla creazione di un culto attorno alla sua persona.

La giornata si concluderà in grande stile con la cerimonia di premiazione dell'Anello d’Oro Special Edition, che verrà conferito al celebre regista giapponese Hara Kazuo, ospite d'onore. Questo attesissimo evento avrà inizio alle 21:00.

A seguire la performance musicale Breve è la vita, eseguita da Yamada Hiromo (mezzo soprano) e Denis Zardi (pianoforte), con brani tratti da film giapponesi, tra cui Vivere, Tabù-Gohatto e La città incantata.

A seguire, la proiezione di Avanza, Avanza, Esercito Divino! di Hara Kazuo (Giappone, 1987, 120’): un racconto avvincente che segue la ricerca di un veterano giapponese della campagna in Nuova Guinea durante la Seconda Guerra Mondiale, alla ricerca dei responsabili della morte di due soldati della sua vecchia unità. Il regista sarà presente in sala. 

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284