Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Parma, a Lenz Teatro l’artista associata di Lenz Monica Barone presenterà l’assolo UMANO, DISUMANO, POSTUMANO

Il 20 e 21 giugno alle ore 21 a Lenz Teatro l’artista associata di Lenz Monica Barone presenterà l’assolo UMANO, DISUMANO, POSTUMANO, prima performance ideata, diretta e interpretata interamente dall’artista e progetto vincitore del bando Open Dialogo indetto dal Ministero della Cultura, che ha portato nel 2023 l’artista nel Regno Unito a proseguire la ricerca presso la Jerwood DanceHouse Ipswich.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Il 20 e 21 giugno alle ore 21 a Lenz Teatro l’artista associata di Lenz Monica Barone presenterà l’assolo UMANO, DISUMANO, POSTUMANO, prima performance ideata, diretta e interpretata interamente dall’artista e progetto vincitore del bando Open Dialogo indetto dal Ministero della Cultura, che ha portato nel 2023 l’artista nel Regno Unito a proseguire la ricerca presso la Jerwood DanceHouse Ipswich.
Fonte di ispirazione primaria del lavoro è il romanzo fantascientifico 

 Ma gli androidi sognano pecore elettriche? di Philip K. Dick, la cui forza  visionaria è capace di generare riflessioni su cosa sia realmente un essere umano e su quali valori si fonda il nostro concetto di civiltà e che, con le parole di Monica Barone, “è capace di raccontare il desiderio di amore e di redenzione che alberga nei più umili”.
Monica Barone, nata a Caracas (Venezuela) nel 1972 e diplomata all'Accademia di Belle Arti di Brera, è una danzatrice dotata di una grande sensibilità performativa maturata nel rapporto con la propria specificità fisica. Nonostante i numerosi interventi chirurgici al volto cui ha dovuto sottoporsi fin dalla primissima infanzia, coltiva e pratica da decenni, con disciplina e passione, i linguaggi della danza contemporanea e la fotografia.     Con gentile richiesta di segnalazione, allego comunicato stampa e immagine.
Un caro salutoElisa Barbieri

INFO

LENZ FONDAZIONE
Performing+Visual Arts Foundation 
mob. 347 8239003 +39 0521 270141  
Lenz Teatro Via Pasubio 3/e Parma Italy
comunicazione@lenzfondazione.it
www.lenzfondazione.it

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati
Non disponibili