Scienza e Tecnologia
NuScale Power e KGHM firmano un Task Order per avviare l'installazione del primo reattore modulare di piccole dimensioni in Polonia
Il 7 settembre 2022, durante il Forum Economico di Karpacz, in Polonia, NuScale Power LLC (NuScale) e la polacca KGHM Polska Miedź S.A. (KGHM) hanno firmato il primo Task Order e una Dichiarazione di Inizio Lavori (Statement of Commencement) per iniziare i lavori nell'ambito dell'Early Works Agreement (EWA), firmato dalle società nel febbraio 2022.
questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20220912005937/it/
(left to right) NuScale President and CEO John Hopkins, Poland Prime Minister Mateusz Morawiecki, KGHM CEO Marcin Chludziński, and Professor Ludwik Pieńkowski from AGH University of Science and Technology view a model of NuScale's SMR technology. (Photo: Business Wire)
Nell'ambito del Task Order, NuScale continuerà a sostenere la richiesta di KGHM all'Agenzia Nazionale per l'Energia Atomica (NAEA), la prima richiesta in Polonia per la realizzazione di piccoli reattori modulari (SMR), per la valutazione dell'innovativa tecnologia SMR di NuScale, attraverso attività che comprendono la stesura di ulteriori rapporti di analisi preliminare di sicurezza e il coordinamento con la NAEA.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20220912005937/it/
Copyright Business Wire 2022Diane Hughes, Vice President, Marketing & Communications, NuScale Power
dhughes@nuscalepower.com
(C) (503) 270-9329
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20220912005937/it/