Riduzione dei costi del fotovoltaico: ProjectForum4t2 abbassa i prezzi della piattaforma online

ProjectForum4t2, il diretto collegamento tra offerenti e acquirenti di autorizzazioni e impianti fotovoltaici a partire da 100 kWp fino a svariati megawatt, abbassa i prezzi.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Amburgo, (informazione.it - comunicati stampa - industria) A causa della riduzione dei costi nel mercato del fotovoltaico ed altre riduzioni nel settore degli incentivi in diversi paesi, la piattaforma professionale online www.project-forum.biz abbassa i prezzi. In questo modo uno degli strumenti più efficienti per la vendita di autorizzazioni e impianti fotovoltaici diventa ancora più attraente per Promotori di Progetti, EPC Contractor e Investitori.

Vendere resta gratuito, acquistare diventa più conveniente
Mentre l’utilizzo della piattaforma rimane gratuito per gli offerenti, le provvigioni della piattaforma per gli acquirenti sono ridotte fino al 33%. Questo assicura che i costi delle transazioni possano essere minimizzati in maniera sostenibile. “Manteniamo le nostre promesse di adeguarci sempre alle riduzioni dei costi nel mercato del fotovoltaico,” ha commentato Karsten Kreissler, General Manager di ProjectForum4t2. “Con l’introduzione di un’ulteriore riduzione per impianti fotovoltaici superiori ai 5.000 kWp, aumentiamo l’interesse per i nostri servizi rispetto ai grandi impianti fotovoltaici a terra.”
ProjectForum4t2 è l’alternativa ai già esistenti canali di distribuzione per impianti fotovoltaici. Attività basate su lunghe catene di intermediari o provvigioni costose sono destinate ad essere estromesse gradualmente dal mercato. Viceversa, l’importanza per forme di commercio affidabili ed efficaci economicamente è in costante ascesa.

Venduto uno dei più grandi progetti su tetto in Nord Italia
Poco prima che si verificasse il taglio degli incentivi in Italia, è stata venduta attraverso ProjectForum4t2 un’autorizzazione per un progetto su tetto da 1 MWp. Il processo della transazione molto snello e la completa documentazione fornita sono stati due dei fattori chiave per una puntuale connessione alla rete dell’impianto prima che le riduzioni degli incentivi entrassero in vigore. Dato il significante deterioramento del quadro legislativo italiano con il nuovo “Conto Energia V”, ProjectForum4t2 si aspetta un ulteriore e continuo cambiamento: nei prossimi mesi, sempre più impianti in esercizio saranno offerti sulla piattaforma.

About ProjectForum4t2
ProjectForum4t2 gestisce www.project-forum.biz, la prima piattaforma professionale online per autorizzazioni e impianti fotovoltaici. La piattaforma è il diretto collegamento tra Promotori di Progetti, EPC Contractor e Investitori. Tutte le offerte sono esaminate per accertare la loro completezza e plausibilità prima della pubblicazione. Ogni offerta è corredata da una documentazione progettuale esaustiva salvata in apposite data room protette. Questo assicura che solo progetti comprovati e reali vengono offerti sulla piattaforma ed ogni tipo di inutile intermediario viene escluso. Il team di ProjectForum4t2 ha alle spalle esperienze consolidate in molti anni di attività nei settori dello sviluppo, della progettazione e della realizzazione, oltre al finanziamento e gestione degli impianti fotovoltaici in Europa. Project Forum 4t2 GmbH è stata fondata nel 2010 e ha sede ad Amburgo, in Germania.

Per maggiori informazioni si prega di contattare:
Project Forum 4t2 GmbH
Angelika Schulte-Schnee
Caprivistrasse 39
22587 Amburgo
T +49 (0)40 20973418
www.project-forum.biz
eMail: press(at)project-forum.biz
Alessia Spinazzola
Project Forum 4t2 GmbH
Caprivistraße 39
22587 Amburgo Germania