A Mirko Parisi il premio Leone Alato di San Marco 2022, per la sezione: Sport e Sociale

Mirko Parisi ha ricevuto il premio accompagnato dalle note della canzone “PUGNI E CUORE” scritta dall’amico cantautore pontino Tony Riggi, che era presente anche lui al premio. Meritatissimo riconoscimento per una vita spesa a lavorare tanto, nello sport e nel sociale.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Sabato 26 marzo a Roma, presso il Castrum Resort – Sala dei Cavalieri, una delle dimore storica protette dalle belle arti e dalla Regione Lazio, si è tenuta la premiazione del Leone d’oro e Alato di San Marco, simbolo di “Forza e Giustizia” – “per dare il giusto imprimatur a chi ha impegnato la sua vita con “Forza” per i suoi ideali artistici e/o professionali, e quindi merita “Giustizia” nel ricevere l’ambito premio” come ha dichiarato, il Prof. Ruggiero Gennaro, il delegato dello I.A.S.U. – Istituto Accademico di Studi Universitari, ideatore del premio, che gestisce campus internazionali, e che con i suoi docenti, insieme al C.I.C.S. Comitato Internazionale Cooperazione Sviluppo e con la collaborazione della Five Stars Produzioni ha selezionato per le nomination dei premiati.

Tra questi il mitico Mirko Parisi – Presidente  A.S. Parisi Boxe. Il premio gli è stato assegnato per la  sezione: Sport e Sociale, con la seguente motivazione:

Manager & Matchmaker di pugilato professionistico, titolare dell’omonima società sportiva, impegnato nello sport e nel sociale coinvolgendo numerosi esponenti del pugilato nazionale ed internazionale, a lanciare un messaggio di forza e di speranza attivando importanti progetti per carcerati e famiglie e per il recupero di ragazzi dalla strada. Molto attivo con il volontariato e la protezione civile e non ultimo per un aiuto concreto nella battaglia contro il covid e agli sfollati dell’Ucraina.

Mirko Parisi ha ricevuto il premio accompagnato dalle note della canzone “PUGNI E CUORE” scritta dall’amico cantautore pontino Tony Riggi, che era presente anche lui al premio. Meritatissimo riconoscimento per una vita spesa a lavorare tanto, nello sport e nel sociale. Mirko sempre pronto a farsi in quattro per tante persone bisognose che riesce ad aiutare mediante la “Nobile Arte”, togliendo tanti ragazzi dalla strada portandoli in palestra e spesso riuscendo - da “Buon Talent Scout” - a creare per loro un futuro, facendoli diventare campioni e campionesse. (GR COM)

Gennaro Ruggiero
 GR COMUNICAZION GRTC (Leggi tutti i comunicati)
Via del Cittadino 70