L'eliminazione delle esalazioni odorigene negli ambienti industriali con l’ozono
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Tradizionalmente, diverse tecnologie sono state utilizzate per ridurre le esalazioni odorigene negli ambienti industriali. Tuttavia, per quanto efficaci, presentano alcune limitazioni, come costi elevati e manutenzione complessa. Qui entrano in gioco l’innovazione e l’esperienza di MET Ozone Experts, un'azienda di Bologna che opera a livello internazionale nel settore della tecnologia ozono-applicata con una soluzione avanzata mediate ozono.
MET Ozone Experts combina l’ozono con la tecnologia di nebulizzazione ad alta pressione per ottimizzare l’eliminazione degli odori negli ambienti industriali, permettendo una diffusione uniforme dell’ozono, migliorando ulteriormente l’efficacia del trattamento e garantendo un ambiente di lavoro più salubre e conforme alle normative.
Questo gas naturale (O₃) è un potente ossidante nei confronti delle molecole odorigene, appunto ossidandole e trasformandole in composti inoffensivi, attraverso un processo chimico che distrugge gli odori alla fonte, garantendo un’aria più pulita. Basta avvalersi di sistemi di generazione di ozono che producono questo gas naturale in loco e lo diffondono negli ambienti industriali, assicurando un trattamento continuo e capillare.
L’ozono può anche essere iniettato nei sistemi di ventilazione per trattare l’aria e rimuovere gli odori in modo efficace, piuttosto che utilizzato per trattare le acque reflue industriali, riducendo gli odori derivanti dai processi di lavorazione.
Tanti i vantaggi dell’ozono, a partire dal fatto che si decompone naturalmente in ossigeno, senza lasciare residui chimici dannosi, rendendolo una soluzione verde e sostenibile. Inoltre, l’ozono agisce rapidamente, riducendo gli odori in modo efficace e immediato e può essere utilizzato in vari settori industriali, come discariche, macelli e impianti di trattamento delle acque, offrendo una soluzione versatile e adattabile.
MET Ozone Experts è un'azienda di Bologna, player di riferimento nella progettazione di generatori e impianti a ozono totalmente made in Italy. Con un approccio orientato all'individuazione di soluzioni su misura l'azienda è in grado di operare in qualsiasi settore interpretando di volta in volta situazioni ed esigenze specifiche. Dall'ambito medicale a quello agroalimentare, dal settore dei trasporti a quello della sanificazione degli ambienti, Met propone un ampio ventaglio di prodotti e di soluzioni in grado di valorizzare le capacità sanitizzanti e deodorizzanti dell'ozono nell'ottica di un'economia e di una produzione sempre più attenta all'impatto ambientale.
Borderline Srl (Leggi tutti i comunicati)
via Parisio 16
40137 bologna
[email protected]